Novità in vista per Robo4Advisor.com

A
A
A

A poco più di un anno dal lancio, la piattaforma, la prima nata in Italia per offrire servizi di consulenza evoluta ai professionisti dell’advice finanziaria, si presenta agli utenti con un importante rafforzamento di contenuti e funzionalità.

Chiara Merico di Chiara Merico14 settembre 2018 | 10:47

A poco più di un anno dal lancio, la piattaforma Robo4Advisor.com, la prima nata in Italia per offrire servizi di consulenza evoluta ai professionisti dell’advice finanziaria, si presenta agli utenti con un importante rafforzamento di contenuti e funzionalità: i motori di ricerca di fondi ed Etf sono stati migliorati, è aumentato il numero di portafogli dedicati alle reti di consulenza, soprattutto è stato perfezionato lo strumento Portfolio Builder con il quale è possibile costruire e gestire portafogli creati in funzione dei diversi obiettivi di investimento. Come spiega Raimondo Marcialis, amministratore delegato di Mc Advisory, la società che possiede e gestisce la piattaforma, “i consulenti più evoluti stanno investendo sulle risorse tecnologiche non solo per risparmiare sui costi ma soprattutto per ampliare la propria clientela proponendo servizi più moderni; la diminuzione dei margini e la trasparenza sui costi richiedono maggiore personalizzazione e continuità del servizio al cliente. Robo4advisor è la risposta che unisce tecnologia, professionalità e indipendenza».

Concluso il tour estivo per l’Italia finalizzato a spiegare tutte le potenzialità della piattaforma e al quale hanno partecipato circa 400 consulenti, ora è in partenza una nuova campagna per promuovere la diffusione di R4A: “Utilizzare al meglio la piattaforma presuppone, come in tutte le novità, un approccio curioso e un po’ di tempo per imparare. Per questo motivo consigliamo a tutti di utilizzare i tutorial pubblicati – continua Marcialis – che guidano l’utente attraverso tutti i servizi proposti. Il nostro staff, inoltre, è sempre a disposizione per rispondere alle domande degli utenti e fornire loro tutta l’assistenza necessaria”. Per chi si abbonerà entro il 31 ottobre è previsto uno sconto di benvenuto del 20% sempre con la formula “soddisfatti o rimborsati”. Robo4Advisor si basa su una filosofia diversa rispetto ai tradizionali strumenti di supporto ai consulenti ed è Mifid2 compliant. Insomma, un vero e proprio assistente dei consulenti che offre strumenti gestionali avanzati e testati sul campo da gestori di professione con una lunga esperienza nella selezione dei fondi. Ma soprattutto, ed è questa una grande novità, applica una logica di investimento basata su rating dinamici del tutto diversa da quella proposta dagli strumenti tradizionali di fund picking. Infatti, utilizzando gli algoritmi di proprietà e i potenti motori di ricerca di Robo4Advisor, gli utenti possono costruire svariate soluzioni da proporre al proprio cliente selezionando, in relazione a diversi obiettivi, sia i singoli prodotti del risparmio gestito sia i portafogli e isolando le combinazioni che statisticamente hanno meglio interpretato gli stessi obiettivi nelle diverse fasi di mercato. Il Portfolio Builder, infine, permette anche la realizzazione il risk assessment delle posizioni dei clienti. I servizi offerti da Robo4Advisor si completano poi con una funzione di monitoraggio, utile al consulente per controllare nel tempo le posizioni della clientela, segnalando eventuali anomalie ma soprattutto ricercando alternative migliori in termini di rischio, rendimento e risk adjusted performance. La piattaforma garantisce, su richiesta, assistenza personalizzata di selezione prodotti, creazione di portafogli, due diligence di portafogli e servizi di risk management. Robo4Advisor è sviluppato da MC Advisory, società fondata da Raimondo Marcialis e Luca Brambilla specializzata nei servizi di consulenza finanziaria costruiti su misura per ogni tipologia di clientela professionale.


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Consulente indagato, arriva la sospensione cautelare

Tramite delibera n. 20170 datata 25 ottobre 2017, l’Autorità italiana per la vigilanza dei mercat ...

Advisor, mestiere complicato

Il cf si sente tartassato dagli adempimenti imposti e per una remunerazione non più adeguata ...

CheBanca! ingaggia 9 cf in Campania ex Azimut e Banca Mediolanum

Nove nuovi professionisti entrano a far parte della struttura coordinata da Giovanni Gargiulo, distr ...