
Piattaforma assicurativa. Tra le novità che saranno presentate oggi e domani a Caserta, secondo quanto risulta a Bluerating.com, c’è in primo luogo la presentazione di una piattaforma assicurativa realizzata insieme con Eurovita e in collaborazione con Dws e Allianz Global Investors, che amplia la gamma delle alternative d’investimento, introducendo anche fondi interni assicurativi creati in esclusiva e basket tematici ispirati ai temi d’investimento di maggiore attualità.
Sinergie con le società del gruppo Bnp Paribas. Il focus della due giorni sarà centrato anche sull’ampliamento della collaborazione con le altre società del gruppo per rendere sempre più profonda e articolata la gamma d’offerta. In particolare sarà annunciata l’estensione dell’impegno di Bnl-Bnp Paribas su soluzioni d’investimento SRI di Bnp Paribas Asset Management nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa per contribuire a uno sviluppo sostenibile. Bnp Paribas Am è tra i leader a livello internazionale nei fondi di investimento socialmente responsabile e verrà confermato l’impegno del gruppo. Inoltre saranno presentati: la nuova piattaforma Bnp Paribas CIB per la strutturazione, collocamento e gestione di Certificates secondo una logica taylor made; la gamma di servizi fiduciari e di pianificazione patrimoniale e successoria, prestati da Servizio Italia e da Bnl; le nuove facilitazioni creditizie riservate alla clientela di elevato standing, l’evoluzione ed estensione delle opportunità di collaborazione con Bnp Paribas Real Estate; i nuovi rilasci IT dedicati alle piattaforme in uso ai Life Banker e ai loro clienti e le nuove funzionalità che riguardano Advisory Plus, il servizio di consulenza evoluta. Sul piano della gamma d’offerta tradizionale saranno presentate anche nuove linee di gestioni patrimoniali, per servire tutti i segmenti di clientela, con l’utilizzo anche di Etf.
Verso il consulente patrimoniale. Tutti i nuovi servizi e soluzioni rappresentano un altro coerente passo in avanti verso la progressiva trasformazione del consulente finanziario di casa Bnl-Bnp Paribas in un consulente patrimoniale a tutto tondo che considera il cliente come centro di esigenze differenziate che vanno oltre gli investimenti finanziari (assicurazione, pianificazione del futuro dei figli, l’azienda, la casa, l’auto) servendolo di conseguenza.
Il punto sui risultati e la view di mercato. Il meeting di Caserta sarà caratterizzato anche da altri momenti: over view sull’andamento del settore della consulenza finanziaria in Italia e sui risultati della rete a 4 anni dalla partenza e in rapporto agli obiettivi al 2020. Infine da segnalare la presentazione, a cura dell’Investment Center Life Banker, dalla view sui mercati e delle strategie d’investimento. Ricordiamo che la rete dei Life Banker dichiara un patrimonio di 5,7 miliardi di euro (comprensivi di 800 milioni di impieghi). In tema di recruiting anche per il 2018 l’obiettivo è arrivare al traguardo dei 100 nuovi consulenti.