Allianz Bank, la rete ha un portafoglio in salute

Un nuovo interessante comparto entra a fare parte della piattaforma Challenge Private, Unit Linked emessa da Darta Saving Life Assurance dac, compagnia irlandese del Gruppo Allianz, e distribuita attraverso la rete dei Financial Advisors di Allianz Bank.

A partire dal 1 ottobre 2018 Credit Suisse (Lux) Global Digital Health Equity Fund si va ad aggiungere a Credit Suisse (Lux) Global Security Equity Fund e Credit Suisse (Lux) Global Robotics Equity Fund, già inseriti come soluzione X-TEAM all’interno della piattaforma Challenge Plus.

Frank Di Crocco, Responsabile della Distribuzione Retail di Credit Suisse Asset Management in Italia, ha dichiarato: “secondo McKinsey negli ultimi 50 anni la spesa sanitaria nazionale negli USA è cresciuta del +818%, il PIL +168%, mentre i salari solo del 16%: un trend insostenibile. Occorrono soluzioni alternative e la digitalizzazione dei servizi sanitari è tra le più convincenti.” Prosegue Di Crocco “Credit Suisse ha lanciato il primo fondo al mondo in Digital Health, per primi abbiamo identificato questo trend di crescita con il nostro Credit Suisse (Lux) Global Digital Health Equity Fund e siamo entusiasti di potere condividere questa opportunità con i Financial Advisor di Allianz Bank”.

Il fondo, contraddistinto dall’approccio “pure player” di Credit Suisse Asset Management, si focalizza principalmente su tre aree: ricerca e sviluppo, terapie innovative e digitalizzate ed efficienza nel settore sanitario.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!