Widiba, educarsi oggi per vivere meglio domani

Tutto pronto per il primo Roadshow di Widiba dedicato alla cultura finanziaria.

In occasione del “Mese per l’Educazione Finanziaria” previsto a ottobre dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), la Banca organizzerà 11 tappe in tutta Italia che hanno l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sui comportamenti nella gestione e programmazione delle risorse personali e familiari con la finalità di garantire il benessere economico.

“Verso l’educazione finanziaria, scegliere consapevolmente oggi per vivere meglio domani” è l’iniziativa di Widiba che prevede un ampio calendario di appuntamenti:

12.10 Cesena
16.10 Napoli
18.10 Palermo
19.10 Firenze
22.10 Napoli
23.10 Erba (CO)
24.10 Torino
25.10 Roma
26.10 Ceccano (FR)
30.10 Nocera (SA)
31.10 Bari

“Viviamo in uno scenario in continuo mutamento. L’invecchiamento della popolazione, la polarizzazione della ricchezza, la nuova composizione della famiglie, sono solo alcuni degli elementi che devono far riflettere tutti su quanto sia importante essere consapevoli dei propri bisogni finanziari così come della gestione e programmazione delle proprie risorse personali e familiari, con una visione a lungo termine – dichiara Nicola Viscanti (foto), Responsabile della Rete dei Consulenti Finanziari di Widiba -. Gli eventi organizzati da Widiba su tutto il territorio italiano sono volti a rispondere a questa esigenza. L’obiettivo è quello di fornire, grazie alla presenza di professionisti del campo, nozioni e strumenti necessari alle persone per comprendere i rischi e le opportunità finanziarie, essere in grado di effettuare delle scelte consapevoli e mettere in piedi azioni efficaci per migliorare il proprio benessere finanziario, assicurativo e previdenziale”.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti.

Per maggiori informazioni www.quellocheconta.gov.it e  www.widiba.it/educazionefinanziaria

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!