Banca Mediolanum, un master per i Family banker

Il Family Banker è il cuore del modello di Banca Mediolanum, il primo riferimento per il cliente. È un professionista con una competenza completa nella consulenza patrimoniale e finanziaria. Per questo l’istituto ha lanciato la prima edizione del Professional Executive Master in Family Banking. Si tratta di un percorso formativo specialistico learning by doing per l’avviamento alla libera professione di consulente finanziario abilitato all’offerta fuori sede, secondo i requisiti di conoscenza ed esperienza previsti dalla direttiva Mifid2. Rivolto a neo-laureati o laureati in discipline economiche, l’Executive Master è costituito da una componente di studio e da una di training on the job.

Ecco le specifiche:
Inizio: novembre 2018
Durata: 15 mesi (full time)
Organizzazione: 6 settimane non consecutive, divise in 4 moduli, presso Mediolanum Corporate University a Basiglio (Milano).
Durante il restante periodo, l’attività formativo-addestrativa si svolgerà presso Family Banker Office nelle Regioni di Toscana e Umbria. La frequenza obbligatoria e il superamento degli esami sono vincolanti per il proseguimento del percorso e l’ottenimento del “Professional Executive Master in Family Banking”. Non sono previste sessioni di recupero nel caso di mancato superamento degli esami previsti.  La partecipazione con successo al “Professional Executive Master in Family Banking” consente di acquisire:

• I requisiti di conoscenza necessari ad accedere all’esame per l’iscrizione all’Albo unico dei consulenti finanziari (OCF) e al RUI (IVASS). Grazie al periodo di training on the job sarà possibile ottenere i requisiti di esperienza richiesti dall’attuale normativa.
• La Certificazione EFPA livello EIP per consulenti finanziari.
La certificazione “Professional Executive Master in Family Banking” non è al momento riconoscibile dalle Università in crediti formativi universitari (CFU).
E’ previsto il mandato di agenzia con Banca Mediolanum e l’apertura della Partita IVA.
L’attività formativo-addestrativa sarà svolta sul territorio delle Regioni Toscana e Umbria.

“Professional Executive Master in Family Banking” è destinato a:
• Neo-laureati o laureati da non più di tre anni
• In possesso di Diploma di laurea almeno triennale in economia e commercio; scienze economiche e bancarie; scienze economiche, finanziarie e assicurative o equipollenti.
• Residenti o comunque abitanti nella Regione Toscana o Umbria
L’adesione è aperta anche a laureati da non più di tre anni già iscritti all’Albo OCF
E’ previsto il riconoscimento di 300 euro al mese a titolo di rimborso spese, nei primi 12 mesi del mandato di agenzia, oltre ai ricavi provenienti dal portafoglio clienti direttamente acquisito  ed eventualmente sviluppato con l’assistenza del Supervisore. I costi di vitto e alloggio (sistemazione in camera doppia) per il periodo di formazione presso Mediolanum Corporate University a Basiglio (MI) sono a carico di Banca Mediolanum. Per partecipare alla selezione, che avverrà nel mese di ottobre 2018, bisogna cliccare qui e inserire il curriculum vitae accompagnato preferibilmente da una lettera motivazionale e dall’autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!