Tinaba e Banca Profilo, RoboAdvisory per conquistare i millennial

Tinaba e Banca Profilo annunciano il lancio del nuovo servizio di gestione patrimoniale. Il servizio, che è disponibile per tutti gli utenti Tinaba già da oggi, prevede una soglia di investimento iniziale accessibile e costi di gestione contenuti. Grazie alla tecnologia proprietaria, Tinaba con Banca Profilo rende possibile l’accesso a un servizio di gestione professionale dei propri investimenti fino a oggi riservato esclusivamente ai possessori di grandi patrimoni.

Servizio per tutte le tasche.Il servizio di Tinaba e Banca Profilo punta sulla semplicità̀: il cliente, dopo aver risposto ad alcune domande sulle proprie abitudini di risparmio, potrà̀ scegliere il profilo di investimento che meglio si adatta alle sue esigenze e con il rapporto rischio/rendimento ottimale; la scelta è possibile tra otto portafogli, ognuno dei quali caratterizzato da un peso diverso per ciascuna delle asset class – fino a 10 – che lo compongono. La soglia di investimento minima di 2 mila euro è stata scelta per dare accesso a un vasto numero di investitori, anche tra i più̀ giovani. Le commissioni di gestione previste sono dell’1% fino a 19.999 euro di capitale investito e dello 0,7%, a scendere, oltre questa soglia.

Incoraggiare i più giovani al risparmio (e all’investimento). Il nuovo servizio incoraggia la formazione del risparmio consentendo di effettuare ulteriori apporti mensili anche di piccola entità – a partire da 50 euro – e lascia ampia libertà di evoluzione delle proprie scelte di investimento, consentendo di modificare la tipologia di portafoglio prescelto in qualsiasi momento, sette giorni su sette. Il cliente ha la possibilità di effettuare disinvestimenti parziali o totali in qualsiasi momento con riaccredito entro 48 ore.

Le dichiarazioni ufficiali. Matteo Arpe (nella foto sopra , nel corso della conferenza stampa odierna presso la sede di Banca Profilo), fondatore di Tinaba, ha dichiarato: “Con il lancio del servizio di Robo Advisory abbiamo realizzato un altro obiettivo di Tinaba che consisteva nel rendere accessibili, tramite la tecnologia, i servizi di private banking a una vastissima platea di risparmiatori, servizi fino a oggi riservati solo a coloro che detengono grandi patrimoni”. Fabio Candeli, amministratore delegato di Banca Profilo ha poi aggiunto: “Grazie alla partnership con Tinaba, di cui Banca Profilo detiene il 5% del capitale, innoviamo ulteriormente il nostro modello affiancando a quello tradizionale un servizio in grado di raggiungere un target più ampio che include anche i millennial”.

Passo avanti verso l’offerta globale per la gestione del denaro. Dopo le partnership avviate nei mesi scorsi per portare i pagamenti digitali in tutta Italia – dai taxi alle stazioni di servizio, dai negozi alle edicole, dal recente accordo con Paymat per acquistare le ricariche telefoniche direttamente via app fino all’accordo con ePRICE per lo shopping online e la partnership con Disney Pixar – il lancio delle gestioni patrimoniali rappresenta per Tinaba un ulteriore importante passo in avanti verso un’offerta globale per la gestione del denaro. Tinaba rafforza così il proprio posizionamento che la colloca come la prima fintech italiana in grado di offrire in una unica app servizi bancari, di trasferimento peer-to-peer, un evoluto sistema di pagamenti, charitye crowdfunding. A oggi, l’app Tinaba vanta oltre 600 mila download e un tasso di crescita degli utenti di circa il 10% al mese.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!