Fideuram, i registi del big show

Festeggiare i successi raggiunti percorrendo idealmente un viaggio lungo mezzo secolo: è stato questo l’obiettivo dell’evento organizzato da Filmmaster Events con il quale Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking il 20 ottobre ha riunito, a Milano 5mila tra dipendenti e consulenti finanziari (vedi notizia). L’evento celebrativo, ideato e prodotto appunto da Filmmaster Events, con la direzione creativa di Alfredo Accatino, ha sviluppato il concept del big bang, cioè di un nucleo di energia che illumina tutto ciò che tocca e che ha fatto nascere ed espandere la storia di Fideuram attraverso 5 decadi di risultati.

L’evento si è svolto a Rho Fiera Milano utilizzando 2 padiglioni del plesso fieristico: uno dedicato alla sessione plenaria della mattina e allo show del pomeriggio, l’altro all’area catering. Durante la mattinata si sono alternati interventi istituzionali e spettacoli che hanno coinvolto la platea grazie all’allestimento ad hoc che ha previsto un maxi schermo immersivo con una superficie proiettata di 570 metri quadrati, un palco semicircolare e più di 500 luci motorizzate.

Gli speech dell’amministratore delegato di Fideuram Ispb Paolo Molesini, del condirettore generale Fabio Cubelli, del presidente del gruppo Intesa Sanpaolo Gian Maria Gros-Pietro e il saluto del ceo della banca Carlo Messina sono stati intervallati dalle esibizioni di talenti. A calcare il palcoscenico sono stati l’attore Neri Marcorè che ha ripercorso la storia e i successi del gruppo con uno storytelling, Moses Concas, il beatboxer vincitore del programma televisivo Italia’s Got talent e Valentina Parisse, stella emergente della canzone.  La mattinata si è conclusa con l’acquisto di una stella della cintura di Orione, battezzata Fideuram, un momento simbolico per indicare un futuro ricco di ulteriori soddisfazioni. Dopo il pranzo il cui catering è stato gestito da Gattinoni, l’entertainment è stato il protagonista della seconda parte della giornata. A entrare sul palco è stato infatti Fiorello, mattatore dell’one man show customizzato appositamente per Fideuram.

Unica pecca dell’evento la sua “blindatura”, sia nei confronti della stampa sia nei confronti degli ex capoazienda che sono stati determinanti per costruire il successo di questi 50 anni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!