Le Traiettorie Liquide di Banca Generali

Lo scorso 6 novembre la torre Hadid di Milano, da poco nuova sede di Generali, ha ospitato la presentazione degli sviluppi dell’iniziativa Traiettorie Liquide. Un progetto all’insegna della sostenibilità che rafforza la collaborazione, che si svilupperà fino al 2020, tra la campionessa olimpica Federica Brignone e la stessa Banca Generali.

Un’iniziativa nata per sensibilizzare sul tema dell’inquinamento dei mari, orma vera e propria “discarica” di plastica (la quantità della stessa potrebbe superare quella dei pesci nel 2050 secondo l’Onu). Con questa finalità Federica Brignone ha prestato la propria immagine per una serie di scatti curati dal fotografo Giuseppe la Spada. Gli stessi saranno esposti in spazi appositi delle filiali della banca più importanti sul territorio.

Parte del progetto è anche la mascotte Blue, la delfina che l’affiancherà per comunicare il messaggio ai bambini e alle loro famiglie. Sarà lei ad accompagnare Federica Brignone sui guanti e sul casco nelle competizioni della stagione agonistica 2018-2019.

“Federica è un bellissimo esempio di talento e determinazione; ma soprattutto è una persona speciale che condivide i nostri valori” ha dichiarato con soddisfazione Michele Seghizzi, Direttore Marketing e Relazioni Esterne di Banca Generali, presente all’evento a fare gli onori di casa. “La sua crescita da giovane sciatrice a stella dello sci italiano si intreccia con quelle della nostra banca nel cammino che ci ha portato a diventare un punto di riferimento per la protezione dei patrimoni delle famiglie. Starle al fianco significa per noi non solo avvicinarsi a uno sport stupendo, dove anche il nostro gruppo vanta una presenza significativa da tanti anni, ma anche sposare quelle qualità, come passione, dedizione e responsabilità sociale, che ne fanno un simbolo positivo per tutti i ragazzi” ha concluso Seghizzi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!