Fideuram ISPB, Longo guiderà l’hub svizzero

Importante nomina in Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking (Ispb), la private bank di Intesa Sanpaolo presieduta da Paolo Grandi e guidata da Paolo Molesini. Dal prossimo 1 dicembre, infatti, Marco Longo diventa responsabile di tutto l’hub estero che dalla Svizzera guida le attività della banca fuori dall’Italia, eccetto in Cina.

Longo è entrato nella banca guidata oggi da Carlo Messina nel 1995 e due anni dopo è passato al settore della finanza strutturata. Nel 2004 è diventato global relationship manager, ha avuto un’esperienza lavorativa in Russia e nell’aprile del 2011 è stato promosso a responsabile delle corporate solutions di Banca Imi. Il suo ultimo incarico è stato quello di responsabile dell’hub londinese di Intesa Sanpaolo e in questa veste è membro del consiglio d’amministrazione della Camera di Commercio Italiana nella capitale del Regno Unito.

Proprio recentemente Molesini ha dichiarato: “Vogliamo creare in Svizzera il nostro hub di private banking. Nella prima parte del 2019 fonderemo le attività di Morval, recente acquisizione, con quelle di Intesa Sanpaolo Private Banking Suisse. Quella di Londra diventerà una filiale della banca svizzera, che sta facendo raccolta tra gli italiani che sono, o hanno soldi, all’estero. Cerchiamo di intercettare le seconde generazioni dei migranti di un tempo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: