Fideuram ISPB, un bilancio da premiare

Importante riconoscimento per Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking. La società guidata dall’ad e dg Paolo Molesini è stata insignita del Premio Speciale per la categoria “Imprese Non Quotate”, nel corso della 54° edizione degli Oscar di Bilancio, storico riconoscimento di FERPI (Federazione relazioni pubbliche italiana) dedicato alla rendicontazione finanziaria e non finanziaria, che si è celebrato lo scorso 28 novembre 2018, presso l’Aula Magna dell’Università Bocconi.

Il Premio Speciale, riservato alle società non quotate con fatturato superiore a 100 milioni di euro, è stato assegnato al Divisione Private Banking del Gruppo Intesa Sanpaolo, con la seguente motivazione: “Il report permette una lettura semplice e completa, con ricchezza di contenuti e trasparenza. Comprende: un’ampia analisi per indici di natura eco-fin, indicatori di natura fiscale, la strategia del Gruppo, un ampio spazio dedicato agli stakeholder e all’approfondimento del processo di analisi. Trovano ampio spazio il tema della gestione e l’adeguamento della corporate governance. Contiene una chiara presentazione del modello di business, eccellente grafica utilizzo di infografiche ed una chiara e completa esposizione dei dati economici e finanziari”.

Grazie ad una rete di oltre 6.000 consulenti finanziari e private banker altamente specializzati, Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking è tra i leader in Italia nell’offerta di servizi di consulenza finanziaria e patrimoniale per la clientela Upper Affluent, Private e High Net Worth Individuals, oltre che nella produzione, gestione e distribuzione di prodotti e servizi finanziari, assicurativi e bancari. Dal 2013 la società rendiconta le informazioni finanziarie e non finanziarie in un unico documento integrato, semplice e trasparente, che illustra il modello di business, l’analisi dei capitali, l’identità, gli obiettivi che la banca si pone ed i risultati raggiunti. Nel tempo, il bilancio integrato è diventato un asset che è contemporaneamente elemento di fidelizzazione della clientela esistente e delle reti distributive, strumento di conoscenza a disposizione del mercato, nonché leva di potenziale attrazione per nuovi clienti.

Paolo Molesini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, ha così commentato: “Siamo davvero felici ed orgogliosi di aver vinto l’Oscar di Bilancio 2018, un riconoscimento che quest’anno coincide con le celebrazioni per il 50° anniversario della nascita di Fideuram. Il bilancio è lo strumento che permette agli stakeholder di ottenere, in maniera tempestiva, informazioni utili ed indispensabili sull’azienda ma, allo stesso tempo, è anche una fedele fotografia dell’identità e della cultura aziendale che ci contraddistingue. E la forza di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking risiede nel suo modello di business vincente, nella qualità dei prodotti e servizi offerti e nella capacità di accompagnare i clienti verso le scelte di investimento più appropriate, per ciascuno di loro. Sono questi gli elementi che ci hanno permesso di diventare il primo player del private banking in Italia e uno dei leader in Europa”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!