Saxo Bank prende BinckBank per 424 milioni
A
A
A
Saxo pagherà 6,35 euro per ogni azione di BinckBank, con un premio del 35% rispetto alla chiusura di Borsa dello scorso 14 dicembre (4,72 euro), per un totale di 424 milioni di euro.
Saxo Bank ha siglato l’accordo per acquisire il broker olandese BinckBank, per la cifra di 424 milioni di euro (pari a 480 milioni di dollari). La danese Saxo Bank, con cui Banca Generali ha siglato un accordo per la nascita della sim di trading online BG Saxo Sim (leggi qui la notizia), si conferma sempre più un punto di riferimento per il Fintech in Europa.
Saxo pagherà 6,35 euro per ogni azione di BinckBank, con un premio del 35% rispetto alla chiusura di Borsa dello scorso 14 dicembre (4,72 euro); alla Borsa di Amsterdam, dove l’istituto è quotato nello Small Cap Index, il titolo BinckBanck ha guadagnato il 6% dall’inizio dell’anno, mentre l’indice ha perso il 18%. La società opera nei Paesi Bassi con i marchi Binck e Alex, e ha inoltre divisioni in Belgio, Francia, Spagna e Italia. Saxo Bank, che offre un servizio di trading online per azioni, valute e derivati, è controllata dal Geely Holding Group del miliardario cinese Li Shufu, che detiene una quota del 52%, mentre il cofondatore e ceo Kim Fournais ne detiene il 26%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!