CheBanca!, sprint nei reclutamenti

A cura di Marcello Astorri

È una CheBanca! scatenata sul mercato dei consulenti finanziari. Sono stati 30 i professionisti che negli ultimi due mesi hanno scelto di entrare a far parte del progetto guidato dal direttore centrale, Duccio Marconi. Ben 130 dall’inizio del 2018. Una rete che ormai ha raggiunto i 280 elementi. «Sono orgoglioso del successo che sta riscontrando sul mercato la rete dei consulenti finanziari CheBanca! – ha commentato Marconi – progetto con solide fondamenta e con leve competitive tali da raggiungere in poco più di un anno traguardi ambiziosi e che ci ha permetterà di approdare in Assoreti – a gennaio – tra le prime dieci reti del Paese. Puntiamo a crescere ulteriormente anche grazie a nuovi progetti strategici che lanceremo a inizio 2019, come il segmento Private all’interno della rete dei Financial Advisor e il lancio delle Gestioni Patrimoniali di Mediobanca SGR”.

I nomi dei nuovi consulenti di CheBanca!

Il Gruppo ha comunicato nomi e provenienza dei suoi nuovi consulenti finanziari. Sono professionisti da tutta Italia. In Lombardia, a Saronno (VA) Gianluca D’amico (41 anni), proveniente da BPM; a Lodi, da Fideuram, Alessandro Ambrosiani (51 anni); novità anche per il capoluogo lombardo con Alessio Giacchetti (45 anni) ex Deutsche Bank e per la città di Brescia con Carlo Pietrobelli (54 anni) ex Fineco. Sempre su Brescia è entrato anche Mauro Antonioli , ex Deutsche Bank, professionista con una pluriennale esperienza nel settore della consulenza finanziaria e che assume l’incarico di Coordinatore Sviluppo Rete CF.

In Veneto, a Treviso, entra Giovanni Narduzzo proveniente da Fineco.

Si rafforza anche la Toscana: ad Arezzo, con Andrea Tenti (50 anni) ex Azimut e con quattro nuovi professionisti provenienti da Fineco: Andrea Miliani (62 anni), Lucio Burroni (49 anni), Duccio Pela (55 anni) e Paolo Calzini (48 anni), quest’ultimo su Bibbiena.

Sulla piazza di Pisa entrano invece Vincenzo Alessandro Gerace (49 anni) e Alessandro Dell’Unto (59 anni) provenienti da Widiba. E ancora, a Pontedera – da Fineco – Antonella Giannoni (61 anni) e Manuela Corsi (45 anni).

Da Fineco fanno il loro ingresso: a Grosseto, Giovanni Marcoaldi (60 anni), Lorenzo Astore (53 anni), Veronica Spolzino (40 anni) e Michele Piergentili (33 anni), mentre a Livorno Roberto Formichi (61 anni).

Si segnalano nuovi professionisti anche nel Lazio. Nella Capitale entrano infatti da Deutsche Bank: il Group Manager Gaetano De Simone ( 42 anni), Vincenzo De Ficchy (55 anni), Antonio Faraca (55 anni), Domenico Pulitanò e Alessandro Totti .

Il piano di reclutamento della rete dei Consulenti Finanziari CheBanca! prosegue anche nel Sud Italia: in Campania, a Napoli, entrano Maurizio Cardea (55 anni) proveniente da Banca Euromobiliare e Giuseppe Maria Febbraro (42 anni) ex Banco di Napoli.

In Calabria, a Cosenza , entra da San Paolo Invest Giuseppe Pettinato (40 anni).

Infine in Sicilia entrano: da Credem, Letizia Natoli (44 anni) a Catania e Michele Benfari (49 anni) sulla piazza di Sciacca; mentre da Fineco arriva Sergio Spedito (59 anni) su Palermo.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!