Reclutamento, botti di fine anno per CheBanca!

A pochi giorni dalla fine dell’anno, CheBanca! aggiunge un poker di manager apicali alla sua rete di oltre 280 consulenti. Sono Ferdinando Buonaccorsi, Sabino Germinario, Carlo Maioli e Mauro Polirpo. Professionisti con un’esperienza pluridecennale nel settore, che andranno a completare il gruppo coordinato dal direttore commerciale, Alessio Guerriero. Il loro inserimento andrà a rinforzare aree strategiche e in forte crescita come Toscana, Piemonte e Triveneto. E a quanto pare la campagna acquisti non finisce qui: «Con questi importanti ingressi si rafforza ulteriormente la nostra struttura manageriale che completeremo nei prossimi mesi con l’inserimento di nuovi professionisti provenienti da alcune delle principali realtà del settore», ha commentato Duccio Marconi, direttore centrale consulenti finanziari di CheBanca!, «Il know how e le best practice apportati da ciascuno dei nostri manager permetteranno di creare un modello e una cultura nella gestione dei patrimoni d‘eccellenza in Italia, anche grazie alle sinergie all’interno del gruppo Mediobanca».

I volti nuovi di CheBanca!

Ferdinando Buonaccorsi, 59 anni, vanta oltre 35 anni di esperienza maturata in alcune delle principali realtà del settore come Fideuram, Finanza & Futuro e Widiba. In CheBanca! presidierà il Triveneto con il ruolo di Area Manager, oltre a collaborare con la Direzione Centrale alla creazione della Prestige Advisor Unit, la struttura a servizio dei Private Financial Advisor di CheBanca!, ovvero i consulenti con i portafogli più importanti ai quali verrà affiancato un team di supporto dedicato.

Sabino Germinario, 53 anni, entra in CheBanca! come Area Manager del Piemonte: proviene da Fideuram dove ha lavorato negli ultimi 20 anni dopo una precedente esperienza decennale presso La Cassa di Risparmio di Torino.

Novità anche nel Centro Italia con l’ingresso di due nuovi Group Manager: Carlo Maioli, 57 anni di cui 30 trascorsi con incarichi manageriali per importanti realtà come Fideuram e Fineco; Mauro Polirpo, 55 anni e un curriculum di oltre 20 anni trascorso nella consulenza finanziaria, prima in Azimut e poi in Fineco. Entrambi hanno scelto di entrare in CheBanca! a presidio della Toscana e delle sue province.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!