Consulenti, Copernico Sim punta al progetto giovani

Si dice che il mondo della consulenza finanziaria non sia un settore facile per i giovani, con un’età media dei professionisti piuttosto alta. Tuttavia esistono alcune realtà che decido di sfatare questo tabù, puntando con fiducia alle nuove generazioni. Una di queste è Copernico Sim, società che ha riaperto recentemente le selezioni per la prima sessione di esami per l’iscrizione all’albo Ocf (appello di marzo) rivolte a giovani laureati e neolaureati in materie economiche o giuridiche (anche senza precedenti esperienze nel settore finanziario) da inserire nel Progetto Giovani.

Il progetto prevede un primo corso di formazione tecnico finalizzato all’iscrizione all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari ed al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi, oltre ad un successivo corso di formazione commerciale per apprendere le basi della professione. Sono aperte, inoltre, anche le selezioni per coloro i quali hanno già superato l’esame per l’iscrizione all’albo Ocf che prenderanno parte solo alla seconda parte del progetto. Dalla firma del mandato d’agenzia, e per i primi tre anni di avviamento alla professione, ha inizio la fase formativa “sul campo” con l’affiancamento a colleghi senior e l’aggiornamento professionale su tutto il territorio nazionale con le Società Prodotto e l’Ufficio Studi.

Le posizioni per entrambi i corsi sono aperte in tutta Italia: la fase di selezione si svolgerà presso gli uffici di Roma e Milano, mentre il periodo di formazione presso la sede centrale di Udine. Il primo ciclo di colloqui è previsto già entro la fine di gennaio. Il contratto offerto è a partita iva. Nei primi dodici mesi di attività è previsto, oltre al variabile, anche un contributo fisso a supporto dell’avvio alla professione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!