Deutsche Bank: intreccio sui legami Usa

A
A
A
di Redazione 24 Gennaio 2019 | 13:23
Indagini commissioni Congresso Usa su legami con Trump

Come riporta l’agenzia Reuters, Deutsche Bank ha ricevuto la notifica di un’indagine di due importanti commissioni del Congresso statunitense sui legami tra l’istituto di credito e il presidente Donald Trump. La banca lo comunica in una nota.

“L’istituto è sottoposto a indagine da parte delle commissioni Servizi finanziari e Intelligence”, si leggerebbe nel documento.

I democratici, che ora controllano il Congresso, erano al lavoro per decidere quali commmissioni avrebbero dovuto occuparsi di investigare i legami di Trump con la più grande banca tedesca. Lo avevano rivelato a Reuters due fonti vicine al dossier la settimana scorsa.

Nessun rappresentante della Casa Bianca è stato disponibile per commentare al di fuori dell’orario d’ufficio.

Deutsche Bank ha pubblicato la nota in risposta a un articolo di Politico da cui emergeva che i presidenti delle due commissioni stavano pianificano un’investigazione congiunta su Deutsche e i suoi legami con Trump.

“Deutsche Bank è impegnata in un dialogo produttivo con quelle commissioni per determinare il modo migliore e più appropriato per assisterle nelle loro funzioni di vigilanza”, si legge nella nota.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Deutsche Bank ritira un report scottante in Germania

DB, Parazzini: il futuro passa per Draghi e l’Europa

Deutsche Bank, ingaggio nel Private Banking

NEWSLETTER
Iscriviti
X