Deutsche Bank: intreccio sui legami Usa

Come riporta l’agenzia Reuters, Deutsche Bank ha ricevuto la notifica di un’indagine di due importanti commissioni del Congresso statunitense sui legami tra l’istituto di credito e il presidente Donald Trump. La banca lo comunica in una nota.

“L’istituto è sottoposto a indagine da parte delle commissioni Servizi finanziari e Intelligence”, si leggerebbe nel documento.

I democratici, che ora controllano il Congresso, erano al lavoro per decidere quali commmissioni avrebbero dovuto occuparsi di investigare i legami di Trump con la più grande banca tedesca. Lo avevano rivelato a Reuters due fonti vicine al dossier la settimana scorsa.

Nessun rappresentante della Casa Bianca è stato disponibile per commentare al di fuori dell’orario d’ufficio.

Deutsche Bank ha pubblicato la nota in risposta a un articolo di Politico da cui emergeva che i presidenti delle due commissioni stavano pianificano un’investigazione congiunta su Deutsche e i suoi legami con Trump.

“Deutsche Bank è impegnata in un dialogo produttivo con quelle commissioni per determinare il modo migliore e più appropriato per assisterle nelle loro funzioni di vigilanza”, si legge nella nota.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!