Bfc e Teseo: insieme per la formazione, il web e la tv

A
A
A

Siglato un accordo strategico della durata di 1 anno per proporre formazione di qualità. Teseo, ente di ricerca e sviluppo di didattica applicata, lavorerà in sinergia con BlueAcademy e Blueadvisor di Blue Financial Communication. Primi corsi sulla rampa di lancio a marzo 2019

Avatar di Redazione1 febbraio 2019 | 09:02

Blue Financial Communication, società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private e Asset Class, annuncia di avere siglato un accordo strategico con l’ente di ricerca e sviluppo di didattica applicata Teseo finalizzato ad accrescere le competenze e l’educazione finance dei consulenti finanziari grazie ai corsi in aula e online proposti da BlueAcademy, accademia per la crescita della cultura finanziaria e lo sviluppo di nuove competenze e da BlueAdvisor, la piattaforma online che offre ai consulenti tutti gli aggiornamenti per svolgere la propria attività in regola con la normativa MIFID II.

Le due società metteranno a disposizione le proprie competenze e i propri mezzi per perseguire le finalità dell’accordo, che ha la durata di 12 mesi rinnovabili. Evidenti i punti di forza messi in campo da entrambi i partner: unire a fattore comune il know how di Teseo, una delle primarie società operanti nel settore della formazione finanziaria con tutte le skills e la penetrazione sul mercato di riferimento di Blue Financial Communication con l’obiettivo di proporre formazione di alta qualità per i professionisti finanziari con varie tipologie di erogazione: aula, web e TV. Tutte e tre le modalità di distribuzione dei contenuti sono infatti nelle corde dei due partner come dimostrano i corsi organizzati da Teseo da oltre 20 anni e le potenzialità di BFC espresse tramite piattaforme web, siti e magazine di informazione finanziaria e TV (Reteconomy). Teseo metterà a disposizione una selezione di corsi online e in aula (scelti di comune accordo con BFC sia tra quelli presenti sul catalogo esistente sia inclusi quelli che saranno progettati nei mesi futuri) con l’obiettivo di favorire l’iscrizione individuale del singolo consulente finanziario. Prevista anche la realizzazione di eventi di formazione ad hoc e webinar formativi.

Importante il volano di comunicazione assicurato da BFC alla partnership per tutta la durata dell’accordo oltre naturalmente a tutte le attività organizzative relative ad eventi non a catalogo di Teseo e realizzati in partnership così come l’attività commerciale per la ricerca di sponsor. Il supporto marketing prevede, dalle pagine pubblicitarie sul magazine Bluerating e dalla diffusione di DEM indirizzate al database di oltre 32 mila registrati fino alle campagne web, agli spot televisivi in rotazione su Reteconomy, che curerà approfondimenti televisivi educational a cura di Teseo. Sempre sul magazine Bluerating verrà pubblicata una rubrica mensile di formazione firmata Teseo e ripresa sul sito bluerating.com. Prevista la promozione dell’iniziativa durante le fiere ITForum con desk e workshop dedicati sia nell’edizione di Rimini sia in quella di Milano.

TESEO opera quale ente di ricerca e sviluppo di didattica applicata oltre che centro di cultura finanziaria indipendente, progettando interventi di formazione rivolti in particolare a tutti gli operatori del settore finanziario e più in generale al sistema delle imprese, lavorando in team con il cliente e sviluppando soluzioni specifiche fortemente personalizzate.
TESEO nasce nel 1999 grazie all’iniziativa di esperti in processi formativi. Numerose le collaborazioni in ambito accademico, con docenti appartenenti a prestigiosi contesti universitari quali l’Università degli studi di Siena, di Padova, di Firenze e della Tuscia.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

BFC vola nel Cosmo

BFC protagonista all’Investor day di Integrae sim

BFC, per gli analisti è da comprare

Oggi su BLUERATING NEWS: Top gestore per BG, exploit di Bfc

Bfc: boom dei ricavi e utile in crescita

La gestione amministrativa dell’attività di consulente finanziario

Arriva il tg di Bluerating su Rete Economy

PRIVATE di settembre è in edicola

Benvenuto Asset Class

Assofintech si presenta a Milano, Bfc è tra i partner

Il primo bilancio di Mifid 2 a Investments on the road con Banca IMI

Investments on the road, ultimi posti disponibili

Mifid 2: le doti richieste per sopravvivere in un mercato dell’advisory

Investments on the web, i webinar di Bfc con Banca IMI

Investments on the road: Banca IMI e BFC insieme per i consulenti

BFC, benvenuto Asset Class

Monarca (Bfc): “Le nostre prospettive di crescita”

Forbes in Italia con BFC e tanto spazio ai temi dell’innovazione

FORBES in Italia, accordo con BFC

Bfc partecipa all’Aim Investor Day 2017

Private Banking Awards, ecco la fotogallery

Bfc lancia Gooruf

BFC completa l’acquisizione di Spring Eventi (It Forum)

iFinance raddoppia: BFC lancia a Londra la nuova iFinance Media Ltd

The Blue Day

Blue Financial Communication debutta in Borsa

Photogallery – Bfc, il primo giorno di quotazione

Ti può anche interessare

Consulente, i consigli per combattere la solitudine in ufficio

Quello di cui ho paura non è la morte, ma la solitudine – August Strindberg Con l’intr ...

La scure della Consob su padre e figlio

Il provvedimento è stato disposto nei confronti dei signori Salvatore e Amedeo Serpe, già in forze ...

Widiba, Cardamone se ne va. Niente nuovo a.d.

Il ceo della banca rete controllata dal Monte Dei Paschi di Siena lascia l’incarico. Gli subentra ...