Bfc e Teseo: insieme per la formazione, il web e la tv

Blue Financial Communication, società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private e Asset Class, annuncia di avere siglato un accordo strategico con l’ente di ricerca e sviluppo di didattica applicata Teseo finalizzato ad accrescere le competenze e l’educazione finance dei consulenti finanziari grazie ai corsi in aula e online proposti da BlueAcademy, accademia per la crescita della cultura finanziaria e lo sviluppo di nuove competenze e da BlueAdvisor, la piattaforma online che offre ai consulenti tutti gli aggiornamenti per svolgere la propria attività in regola con la normativa MIFID II.

Le due società metteranno a disposizione le proprie competenze e i propri mezzi per perseguire le finalità dell’accordo, che ha la durata di 12 mesi rinnovabili. Evidenti i punti di forza messi in campo da entrambi i partner: unire a fattore comune il know how di Teseo, una delle primarie società operanti nel settore della formazione finanziaria con tutte le skills e la penetrazione sul mercato di riferimento di Blue Financial Communication con l’obiettivo di proporre formazione di alta qualità per i professionisti finanziari con varie tipologie di erogazione: aula, web e TV. Tutte e tre le modalità di distribuzione dei contenuti sono infatti nelle corde dei due partner come dimostrano i corsi organizzati da Teseo da oltre 20 anni e le potenzialità di BFC espresse tramite piattaforme web, siti e magazine di informazione finanziaria e TV (Reteconomy). Teseo metterà a disposizione una selezione di corsi online e in aula (scelti di comune accordo con BFC sia tra quelli presenti sul catalogo esistente sia inclusi quelli che saranno progettati nei mesi futuri) con l’obiettivo di favorire l’iscrizione individuale del singolo consulente finanziario. Prevista anche la realizzazione di eventi di formazione ad hoc e webinar formativi.

Importante il volano di comunicazione assicurato da BFC alla partnership per tutta la durata dell’accordo oltre naturalmente a tutte le attività organizzative relative ad eventi non a catalogo di Teseo e realizzati in partnership così come l’attività commerciale per la ricerca di sponsor. Il supporto marketing prevede, dalle pagine pubblicitarie sul magazine Bluerating e dalla diffusione di DEM indirizzate al database di oltre 32 mila registrati fino alle campagne web, agli spot televisivi in rotazione su Reteconomy, che curerà approfondimenti televisivi educational a cura di Teseo. Sempre sul magazine Bluerating verrà pubblicata una rubrica mensile di formazione firmata Teseo e ripresa sul sito bluerating.com. Prevista la promozione dell’iniziativa durante le fiere ITForum con desk e workshop dedicati sia nell’edizione di Rimini sia in quella di Milano.

TESEO opera quale ente di ricerca e sviluppo di didattica applicata oltre che centro di cultura finanziaria indipendente, progettando interventi di formazione rivolti in particolare a tutti gli operatori del settore finanziario e più in generale al sistema delle imprese, lavorando in team con il cliente e sviluppando soluzioni specifiche fortemente personalizzate.
TESEO nasce nel 1999 grazie all’iniziativa di esperti in processi formativi. Numerose le collaborazioni in ambito accademico, con docenti appartenenti a prestigiosi contesti universitari quali l’Università degli studi di Siena, di Padova, di Firenze e della Tuscia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: