Azimut, raccolta record tra le quotate

Il Gruppo Azimut ha registrato nel mese di gennaio 2019 una raccolta netta positiva per 554 milioni di euro. Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si sono attestate a fine gennaio a 53 miliardi, di cui 41,5 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

Il gruppo fondato da Pietro Giuliani ha comunicato di avere in programma l’apertura di un secondo ufficio negli Emirati Arabi Uniti, e precisamente nel Abu Dhabi Global Market, grazie alla quale offrirà una piattaforma di servizi di asset management. L’ufficio includerà un team di gestione locale e rafforzerà l’offerta per clienti istituzionali con soluzioni di investimento globali grazie alle competenze del gruppo.

Pietro Giuliani (nella foto), presidente del gruppo, a commentato: “Il nuovo anno si è aperto con un andamento positivo sia della raccolta, che con oltre 550 milioni di euro ci vede al vertice delle società quotate per flussi in entrata a gennaio, sia della performance media ponderata netta al cliente che, con un +3,5% da inizio anno, rimane oltre l’1% superiore a quella dell’industria. Alla base di questi risultati l’unicità del nostro modello di business, focalizzato sulla qualità della gestione e dei servizi di consulenza, e il contributo sempre più rilevante delle attività svolte all’estero dalle società del gruppo.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!