Consulenti, tris di ingaggi per Gamma Capital Markets

Gamma Capital Markets Ltd Succursale Italiana, società di gestione del risparmio specializzata nella consulenza fee-only e nelle gestioni patrimoniali, ha annunciato l’ingresso di  Paolo Manara (nella foto a destra), Giovanna Matarese (nella foto in basso a sinistra) e Marco Riccaboni (in basso a destra)  all’interno del proprio team di consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede

A partire da quest’anno, i tre professionisti contribuiranno a rafforzare la squadra dedicata alla cura dei patrimoni, occupandosi di sviluppare ulteriormente la clientela della sgr.

Grazie ai nuovi ingressi, Gamma Capital Markets Ltd Succursale Italiana amplia così la propria presenza sul territorio che conta oltre alle sedi di Milano e Torino, anche un ufficio dei consulenti finanziari a Bologna, cui si aggiungono i nuovi uffici di Genova e Lodi. I tre consulenti vantano una lunga esperienza sviluppatasi soprattutto sul territorio ligure e lombardo con specifiche competenze maturate sull’asset allocation, la tutela patrimoniale e il passaggio generazionale.

“Siamo felici di dare il benvenuto a Paolo, Giovanna e Marco, professionisti dalla lunghissima esperienza nell’ambito della consulenza finanziaria e pionieri della consulenza indipendente in Italia” ha affermato Vito Ferito, direttore commerciale di Gamma Capital Markets. “Crediamo molto nel modello di consulenza “fee-only, che è uno dei pilastri su cui si basano i servizi offerti da Gamma Capital Markets. Con questi inserimenti, la Società si conferma polo di attrazione anche nei confronti di quei consulenti autonomi (ex indipendenti) che desiderano dedicare il 100% del loro tempo all’analisi delle esigenze finanziarie e allo sviluppo della propria clientela affidando alla Sgr tutte le attività accessorie quali amministrazione, compliance e back-office”.

“Abbiamo scelto Gamma perché conosciamo da anni e stimiamo il lavoro del professor Giovanni Cuniberti, responsabile della consulenza fee-only, e contiamo, grazie al know how presente in Società, di migliorare ulteriormente la qualità del servizio offerto alla clientela. Tutto il nostro tempo e lavoro verrà infatti indirizzato esclusivamente alla cura dei patrimoni dei nostri clienti. Inoltre, la possibilità di offrire servizi di nicchia e il confronto diretto con i gestori costituirà un arricchimento ulteriore in termini di competenze” sottolineano Manara, Matarese e Riccaboni. Caratterizzata da uno stile dinamico e attivo, Gamma Capital Markets offre servizi di consulenza e di gestioni patrimoniali personalizzate, oltre a commercializzare fondi di terzi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!