Mediolanum mette in mostra Warhol

L’arte pop e il mondo delle reti di consulenza finanziaria si incontrano per un’occasione speciale.

Il palcoscenico è quello offerto dall’ufficio dei Consulenti Banca Mediolanum di Treviso, in Piazza Pola, mentre a essere protagonista sarà la mostra dedicata a Andy Warhol “Miti oltre il tempo – Marilyn, Jackie e John F. Kennedy.”

In programma dal 16 febbraio al 31 marzo 2019, l’evento è curato da Maurizio Vanni ed è organizzato dall’associazione culturale Spirale D’Idee di Massimo Ferrarotti.

La rassegna presenterà 15 opere del padre della Pop Art, collegate alla mostra in corso a Villa Reale a Monza (dove ne sono esposte 140), in grado di ripercorrere il suo universo creativo, attraverso le icone più riconoscibili della sua arte: dalle serie dedicate a Jackie e John Kennedy a quelle consacrate al mito di Marilyn Monroe; dalla osservazione critica della società contemporanea, attraverso la riproduzione seriale di oggetti della quotidianità consumista, all’analisi di altri aspetti come la musica o la rivoluzione sessuale.Per la sua epoca Andy Warhol ha rappresentato la figura di un moderno alchimista. L’artista trasforma la materia in forma che incontra il colore e la superficie per poi unirsi alla luce, alla bellezza suprema. Obiettivo sia del pittore che dell’alchimista è quello di trasformare la realtà nella sua espressione più alta.

La mostra rimarrà aperta anche di sabato e domenica, e sarà possibile visitarla con guida, prenotazione su eventbrite.it. Per prenotare invece le visite di un gruppo, si consiglia di chiamare il centralino dell’ufficio allo 0422.590151.

 

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!