Apple lancia una nuova carta di credito con Goldman Sachs

Apple con Goldman Sachs lancia una carta di credito legata agli iPhone

Apple e Goldman Sachs stanno collaborando per offrire una nuova carta di credito, la quale sarà legata agli iPhone e permetterà agli utenti di usufruire di diverse funzionalità tra cui una migliore gestione del loro portafoglio.

Il lancio della nuova carta di credito dovrebbe avvenire in primavera, anche se nelle prossime settimane sarà distribuita ai dipendenti per essere testata.

Apple e Goldman Sachs insieme per una nuova carta di credito

La carta di credito è progettata per funzionare congiuntamente con l’app Apple Wallet su iPhone per aiutare i clienti a stabilire obiettivi di spesa, tracciare i loro premi e gestire i loro saldi, almeno secondo quanto riportato dal Wall Street Journal.

La carta di credito targata Apple – Goldman Sachs si appoggerà al circuito Mastercard, si integrerà ovviamente con il sistema di pagamento Apple Pay ma anche con laapp Wallet, che come già ribadito permetterà di controllare il saldo del conto collegato e di impostare budget periodici.

Inoltre i titolari avranno un rimborso di circa il 2% sulla maggior parte degli acquisti e una percentuale più alta su gadget e servizi della Mela morsicata.

Apple realizzerà una nuova carta di credito con Goldman Sachs. La sfida dei due colossi

La carta rappresenta un passaggio in un nuovo terreno altamente competitivo per entrambe le società, ma sembra essere comunque una sfida altamente stimolante per i due colossi, i quali sono alla ricerca di nuove fonti di reddito, dato che il core business fa fatica.

In realtà il Wall Street Journal aveva già anticipato l’anno scorso che le società avevano in programma di lanciare una carta di credito congiunta; l’obiettivo principale dell’azienda di Cupertino è quello di riuscire ad aumentare il fatturato dei servizi a 50 miliardi di dollari entro il 2020, oltre a spingere centinaia di milioni di utenti iPhone alla vita finanziaria di. E fa anche parte della più ampia strategia di Goldman di rivolgersi ai clienti da largo consumo.

Apple e Goldman Sachs insieme per una nuova carta di credito

Nel 2016 Goldman ha lanciato una banca di consumo online, Marcus, per compensare il calo dei ricavi da intermediazione titoli. Di conseguenza, quella di una propria carta di credito è la prima operazione impegnativa di Goldman, la quale negli scorsi anni era stata abbastanza scettica nei confronti del settore delle carte di credito, posizionando i prestiti Marcus come alternativa alle carte a più alto tasso di interesse.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!