BFC Education – BlueAdvisor, Puntata 15. Nuovi scenari nella formazione per i consulenti finanziari

Venerdì 1° marzo su Reteconomy alle 22.30 andrà in onda in prima TV la quindicesima puntata di BFC Education – BlueAdvisor, intitolata Nuovi scenari nella formazione per i consulenti finanziari in cui Piero Davini, Socio Amministratore e Fondatore di Teseoprimaria società di formazione attiva da vent’anni, illustra come si sia evoluta la formazione dei consulenti finanziari nel tempo.

Teseo è una delle prime società di formazione che ha puntato alla formazione di qualità certificataproponendo il primo Master per consulenti finanziari, ai tempi ancora chiamati promotori finanziari, in accordo con Università di Siena e Anasf.

La metodologia didattica utilizzata è finalizzata all’arricchimento delle competenze e si è evoluta nel tempo con l’ausilio anche di piattaforme informatiche, che però devono essere di ausilio alla formazione d’aula. In tale quadro si inserisce l’accordo con Blue Financial Communication, un nuovo partner strategico, per affrontare al meglio la sfida della formazione obbligatoria per gli operatori finanziari.

La nuova era della Mifid II ha quantificato e qualificato l’obbligo di aggiornamento professione fissando numero di ore e contenuti. La formazione obbligatoria rischia però di essere vissuta come un obbligo normativo mentre deve essere un momento di crescita e tale risultato si ottiene con una formazione in grado di seguire le reali esigenze degli intermediari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!