Fugen con ForFinance per i consulenti

Fugen Sicav SA Raif, società di investimento a capitale variabile di diritto lussemburghese, prenderà parte al roadshow dedicato ai professionisti della consulenza che Forfinance sta organizzando in varie città d’Italia.

Fugen Sicav SA Raif sarà presente per cinque appuntamenti:

  • martedì 19 marzo a Roma
  • martedì 9 aprile a Torino
  • martedì 7 maggio a Calenzano
  • martedì 21 maggio a Milano
  • mercoledì 22 maggio Padova

Nel corso degli incontri i relatori di Fugen Sicav Raif illustreranno le caratteristiche distintive della Sicav-Raif, che nasce con l’obiettivo di creare la FUtura GENerazione degli investimenti grazie all’intelligenza artificiale che, se da un lato mitiga la componente emotiva della gestione, dall’altro amplifica le capacità di analisi moltiplicando i dati processati e gli scenari valutati.

Le tappe del roadshow saranno inoltre l’opportunità per approfondire i tratti salienti delle strategie della Sicav-Raif:

  • La linea Quant /Machine Learning che si basa su strategie Long/Short e di Relative-Value, implementate insieme o in alternativa per alimentare i flussi tattici del portafoglio. L’intelligenza artificiale definisce e supporta il quadro strategico dell’asset allocation del portafoglio. L’obiettivo è conseguire un rendimento assoluto indipendentemente dalle condizioni e dalla direzione del mercato e dalla valuta utilizzata.
  • La linea Opportunistic individua asset class temporaneamente sottovalutate o sopravvalutate, allo scopo di cogliere opportunità di breve periodo, utilizzando un’elevata diversificazione sulla base di modelli data-driven proprietari. Si basa su 4 strategie long/short proprietarie su un portafoglio tattico e uno di trading giornaliero, per intercettare movimenti di prezzo sul breve termine.

“Fugen Sicav Raif propone strategie di investimento alternative e non convenzionali, basate sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale nei processi di gestione”, ha commentato Giovanni Pesce, Presidente del Board di Fugen Sicav Raif. “Nello scenario attuale, caratterizzato da grande incertezza, ci fa piacere avere questa occasione di confronto con i consulenti, in cui potremo illustrare come la nostra proposta sia una valida alternativa per chi è alla ricerca di rendimenti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!