Widiba si racconta: tutto iniziò da un pesce rosso…

A
A
A
di Hillary Di Lernia 29 Marzo 2019 | 12:13
Banca Widiba presenta Cronaca Pop, l’autobiografia dei primi sei anni di vita della Banca raccontati attraverso i suoi dipendenti.

Le aziende oggi parlano principalmente di big data, algoritmi e applicazioni per giungere a una conclusione oggettiva: l’atto creativo, proprio della persona, non è replicabile.

Ed è proprio da questa concezione che parte la Cronaca Pop di Widiba: le persone.

Sono proprio le persone che fanno parte della banca ad essere al centro dell’istrionica autobiografia di Widiba, persone che raccontano emozioni, fatti ed eventi dei primi (quasi) sei anni di vita dell’azienda, dal 2013 al 2018.

I racconti POP si animano e si intrecciano su due dimensioni temporali: una cronologica, legata ai fatti memorabili e noti della banca (la scelta del brand, il lancio al Piccolo Teatro Strehler, l’unione con il mondo dei consulenti finanziari) e l’altra legata ai momenti topici per le persone, fatti realmente accaduti trattati con intelligenza e ironia. La cronaca corre in parallelo con eventi pop della storia mondiale: episodi piuÌ o meno recenti, poco conosciuti, curiosi o spiazzanti.

Il risultato è quello di una biografia che rappresenta il passaggio da un modello di business a un modello di persone.

Il volume è disponibile presso le librerie Feltrinelli e in altre librerie del circuito.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X