Reti Champions League: Mossa e Rebecchi dominano le prime due giornate

E’ iniziata col botto la prima edizione della Reti Champions League. Un inizio spumeggiante che ha visto primeggiare Banca Generali e Bnl Bnp Paribas Life Banker, a punteggio pieno dopo le prime due giornate (figlie dei dati Assoreti di gennaio e febbraio). Ma vediamo insieme i risultati e i numeri.

PRIMA GIORNATA (gennaio)

Gennaio vede le reti guidate da Gian Maria Mossa e da Ferdinando Rebecchi conquistare agevolmente il primato di punti nei rispettivi gironi. Se altre reti appaiono comunque in territorio positivo, a fare rumore sono i deflussi di Consultinvest e Widiba: per loro un solo punto.

SECONDA GIORNATA (febbraio)

Una storia che sembra ripetersi anche alla seconda giornata, con le capoliste che continuano a macinare primati. Fanno il bis, ma in negativo anche Consultinvest e Widiba, che racimolano un solo punticino, anche se questa volta la rete capitanata dall’ad Andrea Cardamone ottiene afflussi.

CLASSIFICHE PARZIALI

Dopo due giornate Banca Generali e Bnl Bnp Paribas Life Banker sembrano già candidarsi per un posto da protagoniste all’interno della competizione. La parità di punteggio di Banca Mediolanum e Deutsche Bank vede prevalere la prima grazie al numero maggiore di punti reclutamento conquistati.

La classifica cannonieri, elaborata osservando la differenza di organico mese per mese e assegnando un punteggio scalare da 12 a 1 a seconda della consistenza della variazione (12 a chi ha il maggiore incremento di organico da mese a mese, fino a scendere), vede la prima posizione di una scatenata Azimut.

Quanto a noi, cari tifosi, ora non resta che darvi appuntamento alla prossima giornata, con i dati di marzo…buon campionato a tutti!

LE REGOLE

Una competizione lunga un anno che ogni mese assegnerà i punti in base alla raccolta procapite (6 per il primo nel girone di riferimento, poi 5 per il secondo e via dicendo…). Negli ultimi tre mesi la competizione si accenderà: i primi quattro dei rispettivi gironi si affronteranno ai quarti di finale, per poi passare alle semifinali e alla finalissima.

La classifica cannonieri è elaborata osservando la differenza di organico mese per mese e assegnando un punteggio scalare da 12 a 1 a seconda della consistenza della variazione (12 a chi ha il maggiore incremento di organico da mese a mese, fino a scendere).

Ricordiamo ai lettori che NON si tratta di una competizione volta a determinare in maniera “oggettiva” la bontà o meno del lavoro svolto dalle diverse realtà, ma semplicemente, lo ripetiamo, di un modo giocoso e brioso di vivere l’appuntamento mensile con i dati offerti da Assoreti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!