Fineco, gli incentivi ai “magnifici” 10 consulenti

A
A
A
Matteo Chiamenti di Matteo Chiamenti 10 Aprile 2019 | 11:16
Nell’assemblea annuale di oggi della banca guidata da Alessandro Foti, il sistema di bonus da qui al 2023 per alcuni area manager e consulenti top https://www.bluerating.com/wp-admin/edit.php

Azioni della banca e compensi in denaro. Si compone così il sistema di incentivi che FinecoBank ha predisposto per alcuni consulenti top della sua squadra, classificati come “personale più rilevante”. Si tratta in totale di circa 10 financial advisor, anche se il numero è frutto per adesso di una stima elaborata a gennaio 2019. In particolare, nell’assemblea annuale di Fineco in corso oggi a Milano che Bluerating.com sta seguendo, gli amministratori propongono agli azionisti di votare un sistema di incentivi (Sistema 2019 PFA) che ha come destinatari due categorie di consulenti, i quali hanno un impatto sui profili di rischio della banca. Ecco quali sono nello specifico:

• Consulenti finanziari con retribuzione totale (ricorrente e non ricorrente) superiore a 750mila euro

• Area manager la cui struttura ha un peso superiore al 5% sul totale delle masse gestite dalla rete dei consulenti finanziari di Fineco.

Chi appartiene a una delle due categorie sopra riportate fa parte della rosa dei “magnifici” dieci di che riceveranno gli incentivi, il cui pagamento, in azioni e in denaro, si articolerà tra il 2019 e il 2023. Considerando che l’organico dei consulenti di Fineco a gennaio di quest’anno era composto da 2.570 professionisti, i 10 beneficiari   del sistema di incentivi stimati corrisponde dunque allo 0,3% dell’organico dei financial advisor.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Bonus ai consulenti, i magnifici 10 di Fineco

Fineco sfiora i 6 miliardi

Consulenti Fineco, quanti clienti in condivisione

NEWSLETTER
Iscriviti
X