Consulenti, i “magnifici” 9 di IWBank che incassano i bonus

A Fineco sono in 10, a IWBank Private Investments sono uno in meno, cioè 9. Si tratta di quei consulenti finanziari con un portafoglio consistente o che occupano posizioni manageriali nella rete e che, in quanto tali, beneficiano di un piano di bonus. E’ ciò che emerge dall’ultima Relazione inviata all’Assemblea dagli amministratori Ubi Banca, controllante di IWBank. Nel gruppo guidato da Victor Massiah ci sono infatti 240 persone, tra amministratori, top manager e altri soggetti classificati come personale rilevante, destinatari di programmi di incentivi in base ai risultati ottenuti. Tra questi, vengono citati (senza ovviamente specificarne il nome) anche 9 consulenti finanziari della controllata IWBank che sono classificati come “altro personale rilevante” all’interno del gruppo.

Si tratta nello specifico di financial advisor che hanno un portafoglio molto consistente o una retribuzione non inferiore a 500mila euro annui. Il piano di incentivi, che è vincolato comunque al raggiungimento dell’utile da parte della banca e al mantenimento di determinati livelli di solidità patrimoniali, si estende dal 2019 al 2025 e prevede la corresponsione di somme di denaro, di prestazioni di welfare aziendale ma anche di azioni della capogruppo Ubi Banca.
Come riportato la scorsa settimana da Bluerating (si veda qui la notizia) nella rete di Fineco, i consulenti finanziari classificati come personale rilevante della banca e destinatari di un piano incentivi sono invece in totale circa 10, anche se il dato è per adesso  solo stimato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!