Carige, spuntano le alternative a BlackRock

Banca Carige, salta il salvataggio di Blackrock. Spuntano tre fondi stranieri

La notizia della decisione di Blackrock di abbandonare “la partita” Banca Carige ha un po’ sorpreso tutti (Carige shock, Blackrock si sfila dall’affare), ma i commissari dell’istituto ligure hanno voluto rassicurare i dipendenti di essere ancora al lavoro per una soluzione ‘privata’. “Siamo al lavoro, e non siamo da soli” scrivono Fabio Innocenzi, Raffaele Lener, Pietro Modiano ai dipendenti. Come afferma questa mattina La Stampa, questa sottolineatura “non siamo soli” potrebbe significare la presenza di alternative a Blackrock. In particolare potrebbero esserci tre fondi stranieri, con i quali ci sarebbe già stata una discussione favorevole riguardo al piano di ristrutturazione.

Carige, il fondo Usa BlackRock si ritira. “Stupiti, ma non rassegnati”

Dopo lo stop nella trattativa per l’ingresso del fondo americano Blackrock in Banca Carige, si riaccende anche la speranza che qualche gruppo bancario italiano voglia “convolare” a nozze con l’istituto ligure, al fine di evitare la ricapitalizzazione pubblica. Certamente uno scenario a dir poco intricato, anche se negli ultimi mesi qualche circostanza sembra deporre a favore, come l’offerta da parte di Sga di rilevare i crediti deteriorati e il Fondo interbancario che ha garantito la sua parte di aumento di capitale.

Non si discute che la decisione del colosso americano abbia creato reazioni esterrefatte, ma i commissari di Banca Carige non sono “affatto rassegnati”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!