Credem, il nuovo volto della formazione

Novità nella formazione in casa Credem. Marianna Bianchetta, 42 anni, ha recentemente assunto l’incarico di responsabile del Centro Formazione e Competenze della società. Bianchetta avrà l’obiettivo, in continuità con il passato, di valorizzare le competenze delle Persone che da sempre rappresentano un fattore distintivo e competitivo del Gruppo in un contesto di forte mutamento in cui i valori, le competenze e le skill devono affrontare un percorso inevitabile di evoluzione. In particolare sarà posta attenzione nell’incrementare gli strumenti a disposizione dei dipendenti per sviluppare le loro capacità professionali ed individuali attraverso percorsi ed esperienze formative inedite e di frontiera.

Bianchetta entra a far parte del Gruppo Credem nel 2015 come responsabile organizzativo e operativo di Banca Euromobiliare, banca private del Gruppo. Precedentemente ha realizzato un importante percorso nella consulenza direzionale nell’ambito dei servizi finanziari ed una successiva esperienza manageriale in una società di distribuzione mutui ipotecari.

Gli investimenti sulla formazione sono sempre stati un elemento distintivo per Credem. Nel 2018, in particolare, sono stati erogati 40.500 gg/uomo di formazione sia in aula presso la struttura di formazione permanente dedicata a tali attività denominata “Scuola Credem”, sia attraverso sezioni online.

“E’ la crescita a 360° che ci interessa e vogliamo che le persone si sentano sempre pronte e preparate di fronte alle sfide quotidiane, ai cambiamenti che il mercato presenta, alle esigenze del cliente”, ha dichiarato Marianna Bianchetta, Responsabile centro formazione e competenze Credem.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!