Carige, è Blackstone il pretendente

Banca Carige ha un nuovo pretendente?

Banca Carige sembra avere un nuovo pretendente. Questo è quello che fa intendere un articolo di Milano Finanza, che a una settimana dal dietrofront di BlackrRock, scrive che l’advisor di Banca Carige sta portando al tavolo dei vertici dell’istituto nuovi soggetti che potrebbero essere interessati al dossier di salvataggio della banca ligure. Tra questi spicca il fondo americano Blackstone, che starebbe analizzando gli asset dell’istituto ligure per valutare la fattibilità di una possibile operazione. Anche se questi contatti sono ancora preliminari, i commissari straordinari Piero Modiano, Fabio Innocenzi e Raffaele Lener sono determinati a non lasciare nulla di intentato.

Le ultime notizie su Banca Carige

Sul tavolo delle trattative potrebbe anche saltar fuori la possibilità di un nuovo intervento dello Schema Volontario del Fitd, anche se le grandi banche non sembrano particolarmente disposte a versare nuove risorse nel veicolo.

In ogni caso la banca sta già predisponendo il piano B, ovvero la ricapitalizzazione precauzionale con l’intervento dello Stato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!