Credem, l’onda lunga delle polizze

Prosegue la crescita della banca assicurazione nel Gruppo Credem che punta sempre più, con il proprio modello di servizio, a consolidare il ruolo di partner per famiglie ed imprese nella gestione e nella protezione globale dei patrimoni e del benessere.

In particolare, riporta un comunicato del gruppo, sono state superate, alla fine del primo trimestre 2019, 480 mila polizze complessive in essere rispetto al target delle 500 mila entro fine 2019 ed i premi per i servizi di protezione in ambito vita e danni sono in crescita del 9% a/a a 14,5 milioni di euro.

Tale risultato sicuramente si giova del rafforzamento delle sinergie e della integrazione tra le società produttive Credemvita e Credemassicurazioni  e tutte le reti del Gruppo, con l’obiettivo di offrire ai clienti una consulenza completa in un settore che sta assumendo una rilevanza sempre maggiore sia per le famiglie sia per le imprese.

“I risultati positivi del primo trimestre sono il frutto di una strategia basata sul brand e sul’innovazione di prodotto”, ha dichiarato Francesco Reggiani, Direttore Commerciale Credem. “Sul fronte brand abbiamo lanciato il nuovo spot pubblicitario basato sul claim «la banca che si prende cura di tutto ciò che ami» e abbiamo applicato nuove vetrofanie sulle vetrine delle filiali che riportano il naming Banca Assicurazione. Sul fronte dell’offerta ai nostri clienti abbiamo fatto un completo restyling al prodotto protezione casa introducendo la garanzia contro il terremoto, e lanciato un nuovo prodotto per la protezione della salute molto innovativo che nei primi mesi ci sta dando molto soddisfazioni”, ha concluso Reggiani.

Risultati primo trimestre 2019 Credemvita e Credemassicurazioni

Credemvita, compagnia assicurativa attiva nei rami vita, e Credemassicurazioni, compagnia assicurativa attiva nei rami danni, hanno approvato nelle scorse settimane i bilanci al 31 marzo 2019, entrambi in forte crescita. In dettaglio, l’utile netto di Credemvita si è attestato a 9,9 milioni di euro in crescita del 18% a/a e l’utile netto di Credemassicurazioni ha raggiunto 2,3 milioni di euro, in progresso del 27% a/a. Entrambe le società, guidate dal Direttore Generale Francesco Germini, hanno raggiunto nel  trimestre risultati eccezionalmente positivi. In particolare per Credemvita con riserve complessive pari a 7 miliardi in crescita del 3,1% a/a e per Credemassicurazioni con premi emessi pari a 11,8 milioni in crescita del 7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Partenership Credem Reale Mutua Assicurazioni

A giugno 2018 inoltre, a distanza di 10 anni dalla sottoscrizione del primo accordo di collaborazione, il Credito Emiliano e la Società Reale Mutua di Assicurazioni, Capogruppo di Reale Group, hanno rinnovato la loro partnership paritetica in Credemassicurazioni, compagnia di assicurazioni attiva nei rami danni. L’accordo mette a fattor comune le storiche competenze in materia assicurativa di Reale Mutua e la struttura distributiva del Gruppo Credem, che conta oltre 1,2 milioni di clienti ed è composta, a fine marzo 2018, da 652 tra filiali, centri imprese e negozi finanziari, 813 consulenti finanziari, 195 subagenti finanziari e 88 agenti finanziari specializzati nella cessione del quinto dello stipendio.

Credem ha iniziato a sviluppare la protection da 30 anni, con scelte strategiche  e strumenti. Sono stati inoltre attivati piani formativi e strumenti tecnologici dedicati per le strutture commerciali. Significativa anche la recente nascita di Euromobiliare Advisory Sim, dedicata in particolare al supporto sull’area wealth management, previdenza e assicurazioni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!