Reti, Banca Consulia tratta con Unica Sim

Qualche giorno fa avevamo avuto modo di approfondire i recenti risultati economici dell’universo di Banca Consulia (leggi qui). A margine di quai numeri, l’articolo riportava un dettaglio importante contenuto nella relazione sulla gestione; stiamo parlando del fatto che lo scorso 20 marzo la banca aveva presentato un’offerta vincolante relativa al ramo d’azienda “rete commerciale” di una Sim, composto da un gruppo di oltre 40 consulenti finanziari con un portafoglio complessivo superiore ai 300 milioni.

Un dettaglio che appare coerente con le scelte fatte dalla banca nel 2018, come vi avevamo raccontato in un articolo sul tema (leggi qui), quando la stessa aveva dato mandato a Fin Europe di individuare possibili “target” per acquisizioni, con invece Equita Sim che era stata incaricata di realizzare una valutazione dell’azienda finalizzata a eventuali future operazioni di integrazione.

Stando a quanto risulta a Bluerating.com, la protagonista delle attenzioni di Banca Consulia sarebbe la rete di Unica Sim. I vertici delle due realtà, contattati dalla nostra redazione, hanno preferito non rilasciare dichiarazioni relative a questa indiscrezione, non confermando né smentendo la trattativa.

Allargando la panoramica dell’analisi sui nomi accostati alla società guidata dall’ad Antonio Marangi, la redazione di Bluerating.com è venuta a conoscenza di una passata trattativa, conclusasi con un niente di fatto, avente per controparte Banca Ifigest e per oggetto la rete di quest’ultima. A confermare il mancato affare è direttamente un fonte interna al gruppo toscano.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!