Due nomine di primo piano per Generali Investments Partners

Generali Investments Partners S.p.A. ha rafforzato la propria struttura con due nomine che ne arricchiscono le competenze, per rispondere al meglio alle esigenze del mercato e dei clienti.

La prima nomina riguarda Anna Maria Reforgiato Recupero come Head of Strategic Investors Group., il cui team agisce come punto di riferimento per tutte le società e le unità di asset management del Gruppo Generali, incluse le boutique e le affiliate, nella gestione dei rapporti con partner e clienti strategici. In particolar modo, il team è coinvolto nella definizione, nello sviluppo e nel lancio di soluzioni di investimento personalizzate, e in attività di cross-selling per conto di società internazionali che mirano a consolidare il proprio rapporto col Gruppo.

Anna Maria Reforgiato Recupero vanta oltre 18 anni di esperienza nel settore finanziario e nello sviluppo di soluzioni di investimento, maturati principalmente a Londra, dove ha lavorato per Goldman Sachs International e Morgan Stanley.

L’altra nomina invece riguarda Guido Maistri come Senior Sales per sviluppare il mercato retail in Italia, e avrà il compito di sviluppare i canali retail, private banking e di consulenza finanziaria sul mercato italiano. Per raggiungere questi obiettivi, Guido farà leva anche sulle strategie di investimento innovative e fortemente specializzate su cui il Gruppo Generali sta sempre più puntando, nell’ambito della propria strategia di asset management.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!