Helvetia e BPP, partnership nel segno della bancassicurazione

Prosegue l’impegno di Helvetia Italia verso la centralità del canale bancario nella strategia distributiva

A ribadire questo spirito è la notizia della sottoscrizione di un accordo pluriennale di partnership strategica mediante la quale il gruppo Helvetia Italia e la Banca Popolare Pugliese coglieranno insieme le opportunità che il mercato della bancassicurazione riserverà nei prossimi anni.

Alla collaborazione già in atto nel comparto danni non auto, fra la Banca Popolare Pugliese e Chiara Assicurazioni S.p.A., si aggiunge un nuovo accordo distributivo con Helvetia Vita S.p.A. per l’offerta di prodotti di risparmio e investimento.

Nuove soluzioni assicurative Vita e Danni verranno elaborate per soddisfare le esigenze della clientela. Qualità, completezza e innovazione della gamma prodotti saranno al centro della Partnership.

Secondo il CEO del Gruppo Helvetia Italia, Francesco La Gioia, “questo accordo si inserisce nella strategia di crescita del Gruppo Helvetia Italia nel mercato della bancassicurazione italiana attraverso lo sviluppo di partnership con banche di medie dimensioni leader nei rispettivi territori. Siamo lieti ed orgogliosi di essere stati scelti dalla Banca Popolare Pugliese come partner strategico di riferimento, anche alla luce della consolidata collaborazione con Chiara Assicurazioni.”

Mauro Buscicchio, Direttore Generale della Banca Popolare Pugliese, dichiara:

“Il consolidamento della partnership tra Gruppo Helvetia Italia e Banca Popolare Pugliese per il collocamento di nuove soluzioni assicurative consentirà alla Banca Popolare Pugliese di offrire alla propria clientela una gamma maggiormente diversificata di prodotti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!