Cercasi 30 consulenti di finanza etica

Banca Etica bussa alla porta dei consulenti finanziari per sviluppare i suoi progetti. Un’esigenza dettata dalla crescente domanda di servizi di finanza etica in tutta Italia. L’istituto risponde con l’ampliamento dei servizi digitali e con un piano per selezionare, formare e inserire in organico 30 nuove figure professionali che permetteranno di raggiungere un numero sempre maggiore di persone, imprese e organizzazioni che desiderano scegliere l’uso responsabile del denaro.

CONSULENTI DI FINANZA ETICA

I Consulenti di Finanza Etica sono professionisti che dovranno assicurare una più capillare presenza territoriale di Banca Etica e offrire nuove opportunità di relazione a chi vive lontano dalle Filiali. Sono aperte le selezioni per le prime 6 posizioni per le seguenti aree: Veneto (Alto Vicentino-Trevigiano), Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, Lazio.

L’obiettivo è quello di strutturare una rete di 30 Consulenti di finanza etica nei prossimi 12-24 mesi: già da ora possono inviare la propria candidatura anche persone interessate a lavorare in altre Regioni che saranno oggetto di successive selezioni.

Ai Consulenti viene offerto un contratto di agenzia in esclusiva. La remunerazione di questa nuova figura è calcolata su base provvigionale nel rispetto del  Codice Etico e delle politiche retributive di Banca Etica. Il contratto prevede una polizza sanitaria; condizioni agevolate su mutuo casa e prodotti di Banca Etica; tutele in caso di maternità o paternità, così come avviene per le persone con contratto di lavoro dipendente.

Il Consulente abilitato all’offerta fuori sede ha il compito di acquisire, assistere e dare consulenza alla clientela retail della banca, cui proporrà tutti i prodotti e servizi loro destinati. I consulenti di finanza etica sono coordinati da un ufficio centrale, che assicura formazione, assistenza e monitoraggio della qualità della consulenza ai clienti, che dovrà ispirarsi ai principi della finanza etica.

I requisiti:

● iscrizione all’OCF (Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei consulenti finanziari)

● esperienza nell’ambito della promozione finanziaria ed aver maturato buone competenze tecniche tipiche del ruolo

● conoscenza degli elementi essenziali della finanza etica e forte motivazione ad approfondirli

● disponibilità a muoversi sul territorio delle province interessate

● flessibilità, buone capacità relazionali (capacità di ascolto, comunicazione, chiarezza espositiva)

● forte propensione a lavorare in un contesto di riferimento valoriale orientato alla finanza etica

● capacità di auto-organizzazione, di pianificazione delle attività e di lavoro per obiettivi

● ottime capacità nella gestione della clientela di riferimento per il proprio territorio in termini di consulenza commerciale ed assistenza

● disponibilità a collaborare con la struttura organizzativa locale dei soci (GIT) del territorio di riferimento, con la Filiale di riferimento

● preferibile residenza nella provincia di azione

● patente di guida

 

Banca Etica offre:

● percorso formativo

● portafoglio clienti che la banca ha già acquisito sul territorio in cui opererà il consulente

● minimo garantito che consenta di lavorare in serenità, in particolare nelle fasi di avvio dell’attività

● ingresso in un’azienda giovane e dinamica, in grande espansione con l’idea di cambiare il mondo attraverso la diffusione dei principi e degli strumenti finanziari propri della finanza etica

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!