Azimut: raccolta sopra i 2 miliardi e un nuovo acquisto

Rimane in territorio positivo la raccolta netta per il Gruppo Azimut. A maggio, infatti, la società guidata dal presidente Pietro Giuliani ha registrato afflussi per 164 milioni di euro. Mentre il risultato da inizio anno è positivo per circa 2 miliardi di euro.

Nel corso del mese si è perfezionato l’acquisto del ramo di azienda di P&G Sgr, uno dei maggiori operatori in Italia attivi nel segmento del credito strutturato e delle ABS. Il Gruppo potrà così avvalersi delle specifiche competenze a beneficio della propria clientela, sia per la gestione dei prodotti già in essere, sia per lo sviluppo di nuovi prodotti in futuro.

Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine maggio a € 54,6 miliardi, di cui € 42,2 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

Positivo il commento di Giuliani: “Il dato positivo del mese, che ha risentito tuttavia dell’incremento della volatilità sui listini così come del disinvestimento di un mandato con bassa redditività di un cliente istituzionale, rafforza i risultati conseguiti da inizio anno portando la raccolta totale a raggiungere i 2 miliardi di euro. Nonostante i mercati, la performance media ponderata netta ai nostri clienti è superiore al +4.3%, ben al di sopra dell’indice di mercato dei nostri concorrenti. Do infine il benvenuto ufficiale a Fabiana Gambarota e Luca Peviani, che con il loro know-how e la loro esperienza come fondatori di P&G, ci aiuteranno ad aumentare le possibilità per i nostri clienti di avere performance sempre superiori e decorrelate dalla maggior parte dei mercati”.

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: