ITForum 2019, la 21esima edizione si chiude con numeri da record

A
A
A
Avatar di Redazione 14 Giugno 2019 | 11:25

Numeri che non lasciano spazio all’immaginazione quelli che sugellano il termine dei lavori della 21ma edizione di ITForum, il più importante evento dedicato in Italia al mondo del trading e della finanza online, organizzata da Investment & Trading Events ieri e l’altro ieri al Palacongressi di Rimini. 5.746 visitatori registrati, 107 eventi, 227 speaker, 98 espositori, 28 sponsor e quasi 30 media partner. Una conferma dell’importanza della formazione e della cultura per tutti gli operatori professionali che guardano con serenità al futuro della finanza.

Tra le novità di quest’anno da segnalare, oltre all’apertura a nuove frontiere tematiche come la Space Economy (“investimenti stellari” il suggestivo titolo della conferenza di giovedì 13) o la Social Responsibility (“investire in maniera etica, sociale e sostenibile”, workshop tenuto nella stessa giornata di chiusura) anche la prima edizione del Forbes Digital Forum, organizzato nella stessa location all’interno della Forbes Arena e dedicato ai grandi protagonisti mondiali dell’innovazione digital. Non sono mancate le tematiche innovative che avevano già contraddistinto la scorsa edizione, Digital Finance e Cryptoasset piuttosto che format originali come Asset and the City: gli italiani di successo nelle più importanti piazze mondiali del trading.

La chiusura della manifestazione, per rimanere nell’alveo del miglior trading tradizionale di cui ITForum è da sempre espressione di eccellenza con i migliori operatori su scala nazionale ed europea, è stata idealmente affidata a Rob Hoffmann, pluripremiato campione di trading. Ma non possiamo dimenticare anche la finale di ITCup il campionato di Borsa con denaro reale, che ha portato prestigiosi trader a confrontarsi e a scontrarsi nella sala trading, con il pubblico in

Dopo i positivi bilanci è tempo di appuntamenti. La prossima edizione di novembre, a Milano, si terrà il 27 novembre mentre per attendere Rimini le agende vanno bloccate per il 17 e 18 giugno 2020.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Bfc Media, arriva la nuova ITForum Online Week

ITForum 2019: tutti i premiati dei FinTech Age Awards

ITForum 2019, la seconda giornata

NEWSLETTER
Iscriviti
X