Fineco, due donne per la rete

La rete di consulenti Fineco in Lombardia diventa più rosa, con l’ingresso di due professioniste: Nicoletta Macchiavelli e Silvia Nesta. Entrambe opereranno all’interno della struttura diretta dall’area manager Stefano Amadei e  nel team del group manager Danilo De Laurentiis a Milano.

 Macchiavelli (nella foto a destra)  è una private banker con una solida esperienza nel settore della consulenza finanziaria. In passato ha lavorato per Banca Albertini, Credit Suisse e Banca Esperia. Silvia Nesta (nella foto in basso a sinistra) è invece una giovane beginner che ha all’attivo un’esperienza in Ubi Banca.

“Siamo molto soddisfatti di accogliere Nicoletta e Silvia nella nostra squadra, ha dichiarato ha dichiarato, l’area manager lombardo  Amadei. “Si tratta di due professioniste dai profili differenti, ma capaci entrambe di portare valore aggiunto al nostro team. Alla conoscenza delle materie fiscali, successorie e previdenziali e alle competenze tecniche coniugano quella capacità di relazione che, in un momento caratterizzato dalla volatilità dei mercati, contribuisce a rafforzare il rapporto di fiducia con i clienti” . “Anche se viene percepita come una professione prettamente maschile, negli ultimi anni sono sempre di più le donne che hanno scelto una carriera nella consulenza finanziaria. E questo anche grazie alla possibilità di coniugare gli impegni professionali con quelli della sfera famigliare: la possibilità di gestire il proprio tempo al meglio e in libertà è un valore aggiunto di questa attività che è particolarmente apprezzata dalle nostre colleghe”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: