Da star dell’NBA a consulente finanziario: il sogno di Tony Parker

A
A
A
di Hillary Di Lernia 20 Giugno 2019 | 15:51

La leggenda dell’NBA Tony Parker ha deciso di entrare nel mondo della consulenza finanziaria.

Annunciato il ritiro dai parquet, l’ex point guard di coach Popovich a San Antonio ha scelto di assistere altri atleti e personaggi dello spettacolo nella gestione finanziaria del proprio patrimonio.

Dopo 18 stagioni spese quasi interamente con i San Antonio Spurs e quattro anelli vinti, Tony Parker ha annunciato il suo ritiro a 37 anni è stato nominato presidente della divisione sport, arte ed entertainment dell’azienda  NorthRock Partners, azienda con sede a Minneapolis e con un asset da 1,5 miliardi.

“Ho sempre voluto aiutare altri atleti nella gestione dei loro soldi e in tutte quelle attività che spesso un giocatore sottovaluta. I soldi non mi interessano, voglio solo provare a dare una mano agli atleti con la mia esperienza”, ha dichiarato il playmaker franco-belga. “Aiutare gli atleti è qualcosa che ho sempre sognato di fare, a carriera conclusa: o questo o lavorare per una squadra NBA”.

Il CEO di NorthRock, Rob Nelson, ha dichiarato in un comunicato stampa: “Tony Parker è il partner perfetto che aiuterà a re-immaginare le risorse che NorthRock Sports, Artists e Entertainment può fornire perché è in grado di entrare in empatia e relazionarsi con le esperienze e le esigenze uniche della nostra clientela ad alte prestazioni . “Ho avuto la fortuna di consigliare molti atleti professionisti nel corso degli anni, e Tony è di gran lunga uno dei più preparati: le sue intuizioni, il suo giudizio e la sua passione nell’aiutare gli altri faranno immediatamente salire la nostra azienda a nuovi livelli”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Covid-19, lo sport mondiale tra stop a eventi e conferme

Amazon vuol dare lo sport in diretta. E tratta i diritti di…

Kobe Bryant lancia un fondo da 100 milioni di dollari

NEWSLETTER
Iscriviti
X