M&G, Orsi al timone di comando in Italia e in Grecia

A
A
A

Scelta di continuità dopo la fuoriuscita di Astolfi

Avatar di Redazione21 giugno 2019 | 16:59

M&G Investments ha annunciato oggi la nomina di Andrea Orsi (nella foto) a country head of Italy and Greece. Negli ultimi 4 anni, Orsi ha ricoperto il ruolo di deputy Country Head of Italy, al fianco di Matteo Astolfi, che ha deciso di dimettersi dopo 12 anni trascorsi in M&G Investments Italia (si veda qui la notizia). Il nuovo incarico di Orsi ha effetto immediato. Orsi è entrato in M&G Italia nel 2012 ed è stato nominato deputy country head of Italy nel 2015.

Jonathan ‘Joffy’ Willcocks, global head of Distribution di M&G, ha dichiarato: “Sono lieto di nominare Andrea Orsi a capo del nostro business in Italia e in Grecia. Andrea vanta una vasta conoscenza del mercato italiano nonché forti relazioni con la clientela locale e sono certo farà un lavoro straordinario nell’aiutare i nostri clienti in questi due mercati a trovare opportunità di investimento all’interno della nostra gamma di strategie attive e di lungo termine. Tengo inoltre a riconoscere l’eccezionale contributo di Matteo Astolfi. Sotto la sua guida, l’Italia è cresciuta fino a diventare il più grande mercato di M&G al di fuori del Regno Unito, con un patrimonio gestito di 20,5 miliardi di euro*. Un risultato il cui merito va condiviso con il nostro team di Milano. Siamo immensamente grati a Matteo per il suo impegno negli ultimi 12 anni e gli auguriamo il meglio per il prossimo capitolo della sua carriera professionale”.

Micaela Forelli, european head of Distribution di M&G, ha commentato: “Oggi Andrea Orsi succede alla leadership di un business forte e stabile come quello Italiano, fondato sull’offerta di un’ampia gamma di prodotti SICAV e strategie istituzionali in una varietà di asset class, incluso il settore immobiliare. Negli ultimi 7 anni, Andrea ha svolto un ruolo fondamentale nel supportare Matteo a sviluppare il mercato italiano portandolo alla sua attuale forza. Nel suo nuovo ruolo, Andrea continuerà a lavorare con le istituzioni finanziarie italiane al fine di consolidare le partnership esistenti e sviluppare soluzioni innovative basate sulle pluripremiate strategie di investimento di M&G”.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

M&G, idee per diversificare il portafoglio

Orsi (M&G): “Come muoversi sui mercati volatili”

SdR 17, Orsi (M&G): “I risparmiatori italiani sono disorientati”

Ti può anche interessare

Unicredit, svolta di Mustier: resterà da sola per 3/4 anni

Niente acquisizioni in vista ...

Reti: a marzo Fineco batte Fideuram al fotofinish

La banca guidata da Alessandro Foti è prima nella raccolta del terzo mese dell’anno. Ma il gruppo ...

WisdomTree Europe, Alexis Marinof nominato Vicepresidente

 WisdomTree, emittente di ETF (exchange traded fund) ed ETP (exchange traded product), annuncia ogg ...