Ocf, la campagna tutta digitale a misura di consulente

A
A
A
di Alessandro Borghini 3 Luglio 2019 | 17:12

E’ ufficialmente partita la nuova campagna di comunicazione OCF, che sarà promossa dal mese di luglio 2019 e terminerà nel mese di dicembre dello stesso anno.

Per la prima volta, l’OCF ha scelto di prevedere una campagna di comunicazione veicolata esclusivamente su canali digitali, in coerenza con i nuovi trend di consumo dei media da parte della popolazione italiana e con la finalità di raggiungere un’audience sempre più vasta e in un arco di tempo più esteso.

La creatività presenta elementi di continuità con la precedente realizzata nel 2018, soprattutto in termini di stile e tono, ma quest’anno l’obiettivo è di veicolare contenuti diversi a seconda del target a cui la campagna di volta in volta si rivolge.

Grazie infatti a soluzioni innovative di pianificazione digitale di recente sviluppo è possibile definire anzitempo i pubblici di riferimento così da poter essere certi di veicolare i messaggi giusti ai target più idonei.

In funzione di ciò, sono stati realizzati tre soggetti creativi per tre tipologie di pubblico, che possono, a seconda delle diverse esigenze, sempre contare sulla professionalità di un Consulente Finanziario vigilato da OCF:

  • sogg. ANZIANI, a cui veicolare messaggi correlati alla tutela dei propri risparmi e al trasferimento degli stessi ai propri cari;
  • sogg. FAMIGLIE, per assicurare serenità e protezione al proprio nucleo famigliare;
  • sogg. GIOVANI, in ottica di programmazione del proprio futuro in un mercato spesso caratterizzato da incertezze.

La campagna è declinata su video e in banner digitali di diversi formati. Questi materiali rimandano a tre landing page differenti.

Oltre a questi tre nuovi soggetti, viene dato spazio in comunicazione anche alla campagna istituzionale del 2018 – I semestre 2019, sempre attraverso la diffusione del video e di formati banner per il web.

Obiettivo è rinforzare ulteriormente la campagna con la veicolazione di contenuti aggiuntivi e dedicati anche ad un pubblico più istituzionale.

Di seguito sono presentati i materiali prodotti per la nuova campagna di comunicazione, ovvero:

  • i tre soggetti video
  • i tre soggetti banner

Video sogg. anziani

 

Video sogg. famiglie

 

Video sogg. giovani


Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Truffe: un finto consulente tra Leonardo e criptovalute

Consulenti, Einstein vi può ispirare

Fineco, il training a regola d’arte

NEWSLETTER
Iscriviti
X