Ocf, la campagna tutta digitale a misura di consulente

E’ ufficialmente partita la nuova campagna di comunicazione OCF, che sarà promossa dal mese di luglio 2019 e terminerà nel mese di dicembre dello stesso anno.

Per la prima volta, l’OCF ha scelto di prevedere una campagna di comunicazione veicolata esclusivamente su canali digitali, in coerenza con i nuovi trend di consumo dei media da parte della popolazione italiana e con la finalità di raggiungere un’audience sempre più vasta e in un arco di tempo più esteso.

La creatività presenta elementi di continuità con la precedente realizzata nel 2018, soprattutto in termini di stile e tono, ma quest’anno l’obiettivo è di veicolare contenuti diversi a seconda del target a cui la campagna di volta in volta si rivolge.

Grazie infatti a soluzioni innovative di pianificazione digitale di recente sviluppo è possibile definire anzitempo i pubblici di riferimento così da poter essere certi di veicolare i messaggi giusti ai target più idonei.

In funzione di ciò, sono stati realizzati tre soggetti creativi per tre tipologie di pubblico, che possono, a seconda delle diverse esigenze, sempre contare sulla professionalità di un Consulente Finanziario vigilato da OCF:

  • sogg. ANZIANI, a cui veicolare messaggi correlati alla tutela dei propri risparmi e al trasferimento degli stessi ai propri cari;
  • sogg. FAMIGLIE, per assicurare serenità e protezione al proprio nucleo famigliare;
  • sogg. GIOVANI, in ottica di programmazione del proprio futuro in un mercato spesso caratterizzato da incertezze.

La campagna è declinata su video e in banner digitali di diversi formati. Questi materiali rimandano a tre landing page differenti.

Oltre a questi tre nuovi soggetti, viene dato spazio in comunicazione anche alla campagna istituzionale del 2018 – I semestre 2019, sempre attraverso la diffusione del video e di formati banner per il web.

Obiettivo è rinforzare ulteriormente la campagna con la veicolazione di contenuti aggiuntivi e dedicati anche ad un pubblico più istituzionale.

Di seguito sono presentati i materiali prodotti per la nuova campagna di comunicazione, ovvero:

  • i tre soggetti video
  • i tre soggetti banner

Video sogg. anziani

 

Video sogg. famiglie

 

Video sogg. giovani


Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!