Advance Sim, società con sede legale a Milano, nel febbraio scorso aveva affiancato la Società Editoriale Il Fatto nel processo di ammissione sul mercato Aim Italia e ultimamente ha quotato Wiit e Relatech.
La Banca d’Italia ha spiegato che ieri si sono insediati gli organi liquidatori della procedura, nominati dalla stessa Banca d’Italia. Si tratta dell’avvocato Luca Maria Blasi, quale commissario liquidatore; di Enrico Ajello, Emanuele Cusa e Federico Loda, quali componenti del Comitato di sorveglianza. La gestione della Sim – aggiunge il provvedimento di via Nazionale – è ora affidata agli organi liquidatori, che operano sotto la supervisione della Banca d’Italia.
Cardilli con oltre 25 anni di esperienza in risk management e asset management in posizioni manageriali, ha ricoperto il ruolo di direttore generale del fondo pensione di Unicredit e del fondo pensione Banca di Roma,di amministratore e membro del comitato di investimento di Effepilux SICAV e Effepilux Alternative, di membro del comitato di investimento e dell’advisory board di molti altri fondi di investimento, è stato responsabile del risk management e capital allocation del Gruppo Bancario Capitalia e in precedenza ha lavorato nell’area vigilanza della Banca d’Italia. Pierazzi ha ricoperto ruoli manageriali in Banca Euromobiliare, National Westminster Bank, Crédit Commercial de France, Dresdner Bank ed è stato responsabile per l’Italia di East Capital.