Banca Generali, decolla la consulenza evoluta

Banca Generali ha realizzato a giugno una raccolta netta pari a 407 milioni di euro, portando il dato cumulato da inizio anno ad oltre 2,8 miliardi di euro da inizio anno, grazie in gran parte ai servizi di consulenza evoluta.

Nel mese sono risultate particolarmente richieste le soluzioni gestite della Sivav LUX IMcon oltre 256 milioni di raccolta netta (1miliardo da inizio anno), e prosegue l’interesse per le polizze BG Stile Libero che da inizio anno hanno registrato 176 milioni di euro di raccolta. Resta sostenuta la domanda anche diprodotti di risparmio amministrato tra cui in particolare la banca segnala43 milioni di nuove emissioni di certificates (205 milioni da inizio anno) e 35 milioni di euro da cartolarizzazioni (325 milioni da inizio anno).

Infine si evidenzia il forte risultato della consulenza evoluta (Advisory) che continua a trovare grande riscontro tra la clientela con ben 400 milioni nel mese. Da inizio anno, le masse in consulenza evoluta sono cresciute del 78% rispetto ai 2,3 miliardi al 31 dicembre 2018 raggiungendo l’attuale livello di 4,0 miliardi.

L’amministratore delegato e direttore generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa (nella foto), ha commentato: “Un altro mese in decisa crescita per i flussi di raccolta con una domanda molto attenta alle caratteristiche distintive della nostra offerta in chiave di diversificazione e protezione. Il bilancio del semestre conferma la forza dei nostri consulenti che si posizionano ai vertici del mercato di riferimento per professionalità e competenze. La volatilità e l’incertezza per le variabili economiche e geo-politiche sta avvicinando le famiglie alle opportunità della consulenza evoluta che consente di monitorare con accuratezza non solo gli asset finanziari ma il patrimonio nella sua interezza. La sostenibilità del nostro modello di business ci rende fiduciosi per il futuro”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!