BlackRock, i big del risparmio incontrano Fink

Il ceo di Blackrock, Larry Fink è arrivato a Milano due giorni fa per una serie di riunioni a porte chiuse con i vertici di banche e istituzioni finanziarie di massimo livello.

Come riporta MF- Milano Finanza, la visita è iniziata martedì 16 con l’incontro con l’amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina. Blackrock è il secondo azionista della banca italiana con il 5,005% del capitale, dietro alla Compagnia San Paolo.

Ieri invece sembra che Fink abbia incontrato l’ad di Generali, Philippe Donnet e il top management del Leone. Al centro della attenzione le strategie del piano 2021, ma anche le tensioni sul debito pubblico italiano, di cui Blackrock è un investitore importante.

Ricordiamo che la “roccia nera” rappresenta l’investitore istituzionale con la maggiore presenza in Piazza Affari. Inoltre, in seguito alla dismissione di Fineco da parte di Unicredit, la banca americana è salita al 10,23%, diventando primo azionista dell’istituto guidato da Alessandro Foti.

Infine Fink si è partito per Venezia, dove ha partecipato ad una cena di lavoro a cui erano presenti i vertici di Mediolanum.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!