Intesa coccola le startup

Per il quarto anno consecutivo Intesa San Paolo è stata partner della Unbound London 2019, evento Tech & Digital tra i più importanti in Europa, al quale hanno partecipato 2.500 società e 1.500 startup provenienti da 70 Paesi.

All’evento Unbound la banca ha presentato nove società agli investitori esteri, tra cui Qbitt, una startup con sede a Venezia e uffici a Palo Alto in California, che opera nelle soluzioni per la realtà aumentata dedicata alle aziende nel settore del marketing, del training o del turismo.

Il festival permette alle startup più innovative di incontrare aziende, investitori e thought leader internazionali interessati a partnership e a generare nuovi business. «I processi di trasformazione digitale saranno sempre più centrali nelle strategie di internazionalizzazione delle imprese e delle startup verso i nuovi mercati», ha spiegato Maurizio Montagnese, presidente di Intesa Sanpaolo Innovation Center. «Alla fine del primo trimestre di quest’anno le startup innovative iscritte al Mise erano 10.400 e di queste Intesa Sanpaolo ha una quota di mercato del 23%».

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!