Come comunicatoci da fonti interne alla società, IWBank ha scelto di utilizzare il rendiconto per dare alla clientela un quadro completo dei propri investimenti e della consulenza ricevuta.
Il documento, il cui invio è in corso in queste settimane, verrà consegnato in digitale o in cartaceo, a seconda delle preferenze espresse dal cliente. Conterrà indicativamente dalle 20 alle 30 pagine circa, a seconda dell’articolazione del patrimonio del cliente.
Il rendiconto è diviso in 5 sezioni, di cui le prime tre di carattere generale e le ultime due specificatamente dedicate alla posizione del cliente.
Nelle prime tre sezioni vengono presentati la Banca, con una breve descrizione dei principali eventi del 2018, e il Gruppo di appartenenza, il servizio di consulenza erogato da IWBank e una descrizione del contesto economico-finanziario di mercato.
Nelle ultime due si entra nello specifico della composizione del portafoglio del cliente e nella relativa rendicontazione dei costi e degli oneri organizzata per prodotti di risparmio gestito e/o amministrato, gestioni patrimoniali, polizze assicurative finanziarie e derivati quotati.