Rendiconti Mifid 2, è il turno di IWBank

Eccoci ancora una volta ad affrontare il tema dei rendiconti Mifid 2 delle principali realtà della consulenza italiane. Dopo avervi offerto i dettagli del rendiconto di Mediolanum (vedi notizia), Fineco (vedi notizia) e il dettaglio dei documenti assicurativi di Azimut (vedi notizia), la bozza del documento “Informazioni analitiche su costi e oneri” di Banca Generali (vedi notizia) e il rendiconto di Consultinvest (vedi notizia), oggi è la volta di IWBank.

Come comunicatoci da fonti interne alla società, IWBank ha scelto di utilizzare il rendiconto per dare alla clientela un quadro completo dei propri investimenti e della consulenza ricevuta.

Il documento, il cui invio è in corso in queste settimane, verrà consegnato in digitale o in cartaceo, a seconda delle preferenze espresse dal cliente. Conterrà indicativamente dalle 20 alle 30 pagine circa, a seconda dell’articolazione del patrimonio del cliente.

Il rendiconto è diviso in 5 sezioni, di cui le prime tre di carattere generale e le ultime due specificatamente dedicate alla posizione del cliente.

Nelle prime tre sezioni vengono presentati la Banca, con una breve descrizione dei principali eventi del 2018, e il Gruppo di appartenenza, il servizio di consulenza erogato da IWBank e una descrizione del contesto economico-finanziario di mercato.

Nelle ultime due si entra nello specifico della composizione del portafoglio del cliente e nella relativa rendicontazione dei costi e degli oneri organizzata per prodotti di risparmio gestito e/o amministrato, gestioni patrimoniali, polizze assicurative finanziarie e derivati quotati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!