Fineco, tanti auguri all’asset management

Nuovi prodotti in fase di lancio e patrimonio gestito a 11,9 miliardi di euro. La società di gestione del risparmio partecipata da Fineco Bank si trova a fare il bilancio del primo anno di attività. Dopo aver ottenuto tutte le licenze da parte della Central Bank of Ireland per svolgere l’attività di gestione del risparmio, Fineco Asset Management ha creato in Irlanda un modello basato su efficienza, trasparenza, time-to-market e soprattutto investimenti sul capitale umano. “Da luglio 2018, abbiamo raggiunto risultati straordinari anche grazie a un team di risorse altamente qualificate e di comprovata esperienza internazionale”, afferma Fabio Melisso, Ceo di Fineco Am. “Crediamo fortemente che approcci culturali differenti contribuiscano ad aggiungere valore nella creazione di nuovi prodotti, così come nella gestione delle attività quotidiane. Siamo stati capaci di farlo in termini qualitativi e di time to market, e questo è stato riconosciuto anche dai regulator locali”.

Fineco Am è dapprima subentrata nella gestione dei fondi di fondi CoRe Series con 30 diverse strategie, successivamente ha creato e definito le soluzioni in delega di gestione con i partner globali tra i più importanti dell’industria dell’asset management. Il passo successivo è stato quello di creare soluzioni di portafoglio che consentissero da un lato al cliente di investire su strategie di elevata qualità, dall’altro al consulente di ottimizzare il carico operativo a favore della relazione con il cliente.

“Con masse gestite per quasi 12 miliardi di euro, Fineco Am continua il proprio percorso di sviluppo con il lancio di nuove strategie a completamento della gamma di servizi di advisory. A breve è previsto il lancio di nuovi fondi di fondi e di fondi multi tematici con l’obiettivo di tenere sempre vivi e aggiornati gli investimenti nei trend strutturali e globali. Inoltre, lanceremo  soluzioni di investimento molto innovative che da un lato valorizzano la liquidità con strumenti a breve termine e a bassa volatilità; dall’altro prevedono un decumulo verso un fondo a profilo o un fondo multitematico, con un orizzonte temporale di 5 anni”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: