Reti Champions League: Mossa sa solo vincere, testa a testa Di Muro-Giuliani

Dopo maggio arriva giugno e con lui un’altra intensa giornata della Reti Champions League. Banca Generali prosegue il suo filotto di vittorie mentre si accende la bagarre alle sue spalle.

CLASSIFICHE PARZIALI

La squadra di Gian Maria Mossa non sbaglia un colpo e continua a veleggiare in testa al Girone A. Ai piani inferiori si accende una lotta spietata a suon di punti tra Dario Di Muro, Pietro Giuliani e Silvio Ruggiu. Azimut scavalca IWBank al secondo posto in ragione dei maggiori punti nella classifica marcatori, ma Deutsche Bank Fa è staccata di un solo punto. Più indietro Mediolanum, che però potrebbe offrire non poche sorprese nelle ultime giornate che ci distanziano dai quarti (ottobre)

Girone B come da tradizione più combattuto. Alessandro Foti raggiunge nuovamente Ferdinando Rebecchi in testa alla classifica, mentre per il terzo posto è battaglia tra Allianz Bank e Fideuram ISPB, grazie allo scatto della raccolta della squadra guidata da Paolo Molesini nell’ultimo mese.

Sul fronte dei marcatori, rimane invariato il distacco tra Banca Generali (prima) e Azimut (seconda).

LE REGOLE

Una competizione lunga un anno che ogni mese assegnerà i punti in base alla raccolta procapite (6 per il primo nel girone di riferimento, poi 5 per il secondo e via dicendo…). Negli ultimi tre mesi la competizione si accenderà: i primi quattro dei rispettivi gironi si affronteranno ai quarti di finale, per poi passare alle semifinali e alla finalissima.

La classifica cannonieri è elaborata osservando la differenza di organico mese per mese e assegnando un punteggio scalare da 12 a 1 a seconda della consistenza della variazione (12 a chi ha il maggiore incremento di organico da mese a mese, fino a scendere).

Ricordiamo ai lettori che NON si tratta di una competizione volta a determinare in maniera “oggettiva” la bontà o meno del lavoro svolto dalle diverse realtà, ma semplicemente, lo ripetiamo, di un modo giocoso e brioso di vivere l’appuntamento mensile con i dati offerti da Assoreti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!