Lombard Odier rafforza impegno verso la sostenibilità con due nuovi ingressi

A
A
A
Avatar di Hillary Di Lernia7 agosto 2019 | 10:53

Lombard Odier annuncia oggi l’arrivo del Dr. Christopher Kaminker e di Ebba Lepage, due ingressi che rafforzano ulteriormente capacità e offerta di Lombard Odier nell’ambito sostenibilità.

Il Dr. Christopher Kaminker ricoprirà l’incarico di Head of Sustainable Investment Research & Strategy, un ruolo di nuova creazione all’interno di Lombard Odier Investment Managers (LOIM), con l’obiettivo di guidare il rafforzamento dell’offerta di sostenibilità e le competenze di ricerca di LOIM. Prima di approdare in Lombard Odier, il Dr. Kaminker è stato Head of Sustainable Finance Research e Senior Advisor di Skandinaviska Enskilda Banken (SEB), principale gruppo bancario in nord Europa. Inoltre, Dr. Kaminker è autore di oltre 30 pubblicazioni sulla finanza sostenibile e ha ricoperto ruoli di responsabilità nell’ambito della ricerca cross-asset e strategia, nonché della consulenza e creazione di soluzioni di finanziamento sostenibili per investitori, imprese e governi.

Prima di SEB, il Dr. Kaminker è stato il principale economista e consulente politico per la finanza sostenibile dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) e ha partecipato al G20 e al Financial Stability Board come delegato dell’OCSE. Precedentemente ha lavorato presso la Société Générale e Goldman Sachs.

A partire dal prossimo 19 agosto, Ebba Lepage entrerà in Lombard Odier come Head of Corporate Sustainability. La sua vasta esperienza nello sviluppo del business corporate e nella strategia, valutazione e implementazione dei criteri ESG saranno elementi fondamentali per contribuire a sviluppare il programma di sostenibilità di Lombard Odier.

Lepage vanta un’ampia esperienza in ambito internazionale tra New York, Montreal, Monaco, Londra e Stoccolma, dove ha ricoperto incarichi nel settore della finanza aziendale, investment banking e asset management, oltre ad aver lavorato per quasi cinque anni nel settore dell’innovazione sostenibile. Prima di approdare in Lombard Odier Lepage è stata Group Vice President M&A e Corporate Finance, gruppo leader in tema nell’ambito della sostenibilità per le soluzioni rinnovabili nei biomateriali per i beni di consumo, supervisionando le attività di investimento sostenibile della divisione Biomaterials Innovation group.

Patrick Odier, Senior Managing Partner di Lombard Odier Group, ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto all’interno di Lombard Odier a talenti dalla comprovata esperienza mentre continuiamo a rafforzare le nostre competenze e la nostra offerta in materia di sostenibilità. Identificare e offrire le migliori soluzioni per i nostri clienti è il fulcro della nostra attività, assicurandoci costantemente di avere un impatto positivo sulla società, creando un futuro migliore per la prossima generazione”.

Hubert Keller, Managing Partner di Lombard Odier Group e CEO di Lombard Odier Investment Managers, ha affermato: “Gli investitori e l’universo corporate sono sottoposti a crescenti pressioni relative alla transizione verso un’economia sostenibile. La vasta esperienza di Christopher nei settori accademico, finanziario e politico ci permetterà di sviluppare la nostre soluzioni di sostenibilità integrate e rafforzerà le nostre competenze di ricerca all’interno di LOIM, offrendo ai nostri clienti l’accesso ad aziende che adottano modelli e business practices sostenibili”.

Annika Falkengren, Managing Partner di Lombard Odier Group, ha dichiarato: “Lombard Odier può contare su una lunga tradizione in materia di investimenti sostenibili e di sostenibilità aziendale. Questi nuovi ingressi sono un’ulteriore prova del nostro impegno verso la continua innovazione in questi settori. L’esperienza di Ebba nell’ambito dell’innovazione sostenibile sarà fondamentale per trasformarci in un’azienda ancora più sostenibile man mano continuiamo il nostro percorso di crescita nei prossimi anni”.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Lombard Odier IM, Redaelli nuovo senior sales distribution per l’Italia

Banchieri del Re Sole

Un anno in crescita per Lombard Odier

Lombard Odier apre la piattaforma PrivilEdge agli investimenti alternativi

La crisi turca vista dal gestore

Lombard Odier, una nomina per la svolta digitale

Payden & Rygel, accordo con Lombard Odier

Private, Credit Suisse perde Riccucci

Lombard Odier al fianco della Croce Rossa

Lombard Odier, attivi e utili in crescita nel primo semestre

Lombard Odier prende Clenshaw da Deutsche Bank Am

2016 in crescita per Lombard Odier

Nuovi investimenti – Lombard Odier e Aim insieme per una strategia sui climate bond

Lombard Odier lancia la partnership con Affirmative Investment Management

Doppia nomina in Lombard Odier

Lombard Odier: ecco le tre sfide per il mercato obbligazionario

Lombard Odier, arriva dalla moda la responsabile marketing

Lombard Odier, i rischi di una discordanza di liquidità

Lombard Odier: tre verità per gli investitori obbligazionari

Lombard Odier, utile in calo nel primo semestre

Lombard Odier: Bce intende rendere costoso detenere liquidità

ETF Securities e Lombard Odier Investment Managers creano assieme 4 etf

Lombard Odier: la Bce prepara un nuovo taglio dei tassi

Per Lombard Odier Investment Managers Draghi non deluderà le attese

Il Funds World Gold Expert interrompe il calo

Dopo Pictet arriva la prima volta anche per Lombard Odier

Lombard Odier, Fitch assegna il rating “strong” al fondo All Roads

Fondi, Lombard Odier unisce i team dedicati al fixed income

Fondi, dal primo gennaio Pictet e Lombard Odier non saranno più banche private

Risparmio gestito, Lombard Odier si affida ai fondamentali

Lombard Odier si affida a Cariparma e Carige

Risparmio gestito – Lombard Odier, nuovi accordi di distribuzione

Ti può anche interessare

Fineco lascia il segno a Milano

Top Entry nel capoluogo lombardo per la rete guidata da Mauro Albanese, che ingaggia un private bank ...

Deutsche Bank verso la bad bank

Deutsche Bank sta creando una “bad bank” su cui farà confluire fino 50 miliardi di euro ...

Widiba: la nuova ricetta della consulenza

Andrea Cardamone (nella foto) non è un manager come tutti gli altri. L’amministratore delegato di ...