Generali, corsa a tre su Bbva

Il Leone di Trieste affila gli artigli. Secondo MF, Generali Assicurazioni prova a stringere la presa sul dossier Bbva, gruppo bancario multinazionale spagnolo, che alla fine del 2018 ha avviato il processo per la ricerca di un nuovo partner assicurativo, con l’obiettivo di siglare una joint venture bancassicurativa nei mercati nei quali opera, con un’operazione totale che potrebbe valere più di 1,5 miliardi di euro.

Nonostante Allianz sia la favorita nella corsa per diventare partner della banca e l’americana Liberty sia molto interessata alla partnership, il Leone non molla la presa, dato che si tratterebbe di una partita che potrebbe rivelarsi molto importante per il gruppo guidato da Philippe Donnet.

Potrebbe essere un ottimo trampolino di lancio infatti per l’America Latina dove Generali, dopo aver abbandonato altri mercati, punta di crescere, soprattutto in Argentina e Brasile.

Secondo quanto risulta da MF, le offerte vincolanti potrebbero essere presentate da fine agosto a inizio settembre; solo da quel momento la situazione apparirà più chiara.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!