Consulenti, profumo d’estate

Articolo tratto dal numero di agosto di Bluerating

La danza salmastra delle onde. Il sole rincorre l’acqua sfuggente e ne fa brillare il profilo. Immagini d’estate, chiudiamo gli occhi e ci appartengono. Dolci istanti che sanno di piacere e giovinezza. Un incanto sospeso che vorremmo sempre con noi, magari durante le nostre intense giornate lavorative, così lontane dai lidi sognanti. Eppure la magia esiste, basta saperla indossare. Tre scelte, per lei e per lui. Racconti d’estate che possono accompagnarci nel quotidiano. Note profumate, per non dimenticare; quando “di tanto in tanto un grido copriva le distanze. E l’aria delle cose diventava irreale…”.

PROFUMI ESTIVI PER LEI

Acqua di Carthusia Zagara –Carthusia
A Capri, tra aprile e maggio, ritorna a fiorire la Zagara. E come morbida neve, i suoi fiori donano una bianca atmosfera a ogni giardino dell’isola preannunciando una stagione di purezza e candore. Ma le sue sono calde emozioni, foriere di amori sotto il sole e sotto le stelle, di riflessi azzurri, di mare, di grotte, di profumo di braci e di limoncello, mentre in qualche villa lontana echeggiano languide le note di luna Caprese.

Flower by Kenzo
Il frutto di un’audacia poetica: far nascere un fiore in città. Un fiore forte, indipendente, che nasce dal cemento e diffonde la sua magia. Un fiore che accarezza le donne. Un fiore che rende il mondo più bello. l maestro profumiere Alberto Morillas ha scelto la regina delle rose, opulenta, elegante e floreale per eccellenza: la Rosa Bulgara. L’Acacia farnesiana e il Biancospino hanno aggiunto la loro delicatezza, la Violetta di Parma, la sua sfaccettatura poudré e sensuale. Infine, l’assoluta di Vaniglia Bourbon e i Muschi Bianchi hanno aggiunto ulteriore dolcezza.

Linea Blu Mediterraneo – Acqua di Parma
Una collezione di fragranze che evocano il fascino del Mediterraneo italiano. Scegliete quella che vi ricorda di più la vostra estate in un giro d’Italia tra cipresso di Toscana, chinotto di Liguria, mirto di Panarea, fico di Amalfi, arancia di Capri, bergamotto di Calabria e mandorlo di Sicilia

PROFUMI ESTIVI PER LUI

One Summer – Calvin Klein
Fresca e luminosa, la nuova limited edition CK ONE SUMMER 2019 incarna l’essenza della stagione
Una combinazione inaspettata di ingredienti, provenienti da sorprendenti località in tutto il mondo. Caldi accordi legnosi della Siberia si uniscono al perenne sole islandese, con la nota di matcha che crea equilibrio. Energica e frizzante, un’espressione di gioia e libertà tipica della stagione estiva.

Aquawood – Collistar
Un racconto per chi vuole vivere il periodo caldo cullando l’attesa di un autunno che ci saprà comunque emozionare con i suoi colori. Un profumo da indossare sul finire delle vacanze; bergamotto, foglia di limone e pepe nero che accompagnano un cuore di lavanda e salvia.

Dolce e Gabbana – Light blue

La quintessenza della gioia di vivere e della seduzione alla Dolce&Gabbana. Il profumo racchiude le fragranze fresche, speziate e sensuali del Mediterraneo, per un’ondata di energia istantanea che avvolge il nostro corpo. Fresco bergamotto, succoso mandarino maturato al sole della Sicilia, scorza di pompelmo e ginepro aromatico.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!